“Castello di sabbia” di Levy e Peeters, il graphic novel che ha ispirato il film “Old” di M. Night Shyamalan

castello di sabbia

Coconino Press pubblica Castello di sabbia, il graphic novel scritto dal regista e scrittore francese Pierre Oscar Lévy e disegnato dal fumettista svizzero Frederik Peeters (noto per Pillole blu e Aâma), che ha ispirato il film Old diretto da M. Night Shyamalan, previsto in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 21 luglio 2021.

Castello di sabbia – brossurato, 112 pagine in bianco e nero, 18 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dall’8 luglio e si può acquistare anche online.

Di seguito la descrizione del libro diffusa dall’editore e le prime tavole del fumetto.

Una piccola insenatura nascosta, una spiaggia incontaminata in un magnifico scenario di mare e roccia. Un angolo di paradiso che promette spensieratezza ai pochi turisti che sono riusciti a raggiungerlo: due coppie con i figli, uno scrittore di fantascienza, un giovane immigrato… quattordici persone in tutto. Ma iniziano ad accadere strani fenomeni, e presto per bambini e adulti la vacanza si trasforma in un mistero, poi in una trappola dalla quale sembra impossibile fuggire.

Lo sceneggiatore francese Pierre Oscar Lévy e il disegnatore franco-svizzero Frederik Peeters hanno dato vita a un graphic novel affascinante e ipnotico, che ricorda in certi momenti L’angelo sterminatore di Luis Buñuel. Un viaggio che inizia alla luce del sole e si conclude tra inquietanti ombre notturne, trascinando il lettore in una corsa a perdifiato contro il tempo.

castello di sabbia
castello di sabbia
castello di sabbia
castello di sabbia
castello di sabbia

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.