In anteprima presentiamo le prime pagine da Come scomparire di Nicolas Robel, il nuovo albo della collana di fumetti per ragazzi di Canicola Edizioni.
Il volume – cartonato, 64 pagine a colori, 16,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria da metà giugno, e si può acquistare anche online.
Di seguito la descrizione del libro diffusa dall’editore e le prime tavole del fumetto.
Un racconto avventuroso a metà tra fiction e il manuale di sopravvivenza, Aida e Ryo – due bambini di 11 anni – vivono quella che si rivelerà essere l’esperienza più intensa mai capitata prima, una prova di coraggio in un mondo parallelo che sta per travolgerli. Alla partenza uno zaino con solo lo stretto necessario: frutta secca, un coltellino, qualche piuma di corvo, una borraccia e un manuale di medicina sciamanica… è tutto ciò che serve a Ryo e Aida per assicurarsi la sopravvivenza in quella che sarà la loro ultima notte d’estate. Inaspettatamente quella che doveva essere un’immersione nella natura sotto gli occhi attenti degli adulti, diventerà un incredibile viaggio verso il proprio futuro. Un’immersione profonda al confine tra selvatichezza e civilizzazione, tra amicizia e amore, dove l’incanto dell’infanzia lascia a poco a poco lo spazio alla grande incognita dell’età adulta.
Nicolas Robel, nasce nel 1974 nella città di Québec, in Canada, e si trasferisce da giovanissimo a Ginevra. Studia arte e design e inizia a lavorare come grafico al Mamco (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Ginevra). È cofondatore di B.ü.L.b factory un’officina / laboratorio trasversale alla grafica e alle arti creative che poi diventa anche una casa editrice di fumetti, B.ü.L.b comix. Pubblica illustrazioni e fumetti in ambito internazionale e riceve diversi premi tra cui il Suisse Jeunesse et Médias per il suo Le tigre bleu (La Joie de Lire, 2002) come miglior libro per l’infanzia. Come scomparire è il suo primo fumetto edito in Italia.
Leggi anche: Un’antologia di Canicola tutta al femminile
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.