x

x

NewsAnteprime"Come scomparire", un albo per ragazzi di Nicolas Robel

“Come scomparire”, un albo per ragazzi di Nicolas Robel

come scomparire nicolas robel

In anteprima presentiamo le prime pagine da Come scomparire di Nicolas Robel, il nuovo albo della collana di fumetti per ragazzi di Canicola Edizioni.

Il volume – cartonato, 64 pagine a colori, 16,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria da metà giugno, e si può acquistare anche online.

Di seguito la descrizione del libro diffusa dall’editore e le prime tavole del fumetto.

Un racconto avventuroso a metà tra fiction e il manuale di sopravvivenza, Aida e Ryo – due bambini di 11 anni – vivono quella che si rivelerà essere l’esperienza più intensa mai capitata prima, una prova di coraggio in un mondo parallelo che sta per travolgerli. Alla partenza uno zaino con solo lo stretto necessario: frutta secca, un coltellino, qualche piuma di corvo, una borraccia e un manuale di medicina sciamanica… è tutto ciò che serve a Ryo e Aida per assicurarsi la sopravvivenza in quella che sarà la loro ultima notte d’estate. Inaspettatamente quella che doveva essere un’immersione nella natura sotto gli occhi attenti degli adulti, diventerà un incredibile viaggio verso il proprio futuro. Un’immersione profonda al confine tra selvatichezza e civilizzazione, tra amicizia e amore, dove l’incanto dell’infanzia lascia a poco a poco lo spazio alla grande incognita dell’età adulta.

come scomparire nicolas robel
come scomparire nicolas robel
come scomparire nicolas robel
come scomparire nicolas robel
come scomparire nicolas robel
come scomparire nicolas robel
come scomparire nicolas robel
come scomparire nicolas robel

Nicolas Robel, nasce nel 1974 nella città di Québec, in Canada, e si trasferisce da giovanissimo a Ginevra. Studia arte e design e inizia a lavorare come grafico al Mamco (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Ginevra). È cofondatore di B.ü.L.b factory un’officina / laboratorio trasversale alla grafica e alle arti creative che poi diventa anche una casa editrice di fumetti, B.ü.L.b comix. Pubblica illustrazioni e fumetti in ambito internazionale e riceve diversi premi tra cui il Suisse Jeunesse et Médias per il suo Le tigre bleu (La Joie de Lire, 2002) come miglior libro per l’infanzia. Come scomparire è il suo primo fumetto edito in Italia.

Leggi anche: Un’antologia di Canicola tutta al femminile

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock