Un crossover tra “One Piece” e “Dov’è Wally”

one piece wally

La rivista giapponese Shonen Jump ospiterà un crossover tra One Piece e Dov’è Wally, come annunciato dall’account Twitter One Piece Staff, che ha mostrato un’illustrazione pubblicitaria con Rufy, il protagonista del manga di Eiichiro Oda, di fianco a Wally.

Non sono stati diffusi particolari dettagli sul progetto, che apparirà sul numero doppio 33/34 del magazine in uscita in Giappone il 19 luglio, e non si sa quindi se si tratterà di una storia a fumetti o di una affollata illustrazione in cui individuare i personaggi.

Dov’è Wally è una serie di libri per bambini creata negli anni Ottanta da Martin Handford. I volumi sono composti da enormi paginoni panoramici ritraenti scenari con persone stipate nelle ambientazioni più disparate in cui il lettore deve individuare l’elusivo ragazzo dalla maglietta a righe rosse e bianche. Abbiamo parlato del personaggio e del suo creatore in un lungo ed esaustivo articolo.

One Piece, che ha per protagonista una banda di pirati capitanati da un giovane intenzionato a diventare il re dei pirati, è uno dei manga più popolari degli ultimi decenni. La serie è prossima a raggiungere i 100 volumi pubblicati e il novantanovesimo uscirà in Italia per Star Comics a novembre di quest’anno.

Leggi anche: One Piece, il multi-manga dei record

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.