x

x

NewsBatman, Gotham City e un blackout. Il Cavaliere Oscuro secondo Jock

Batman, Gotham City e un blackout. Il Cavaliere Oscuro secondo Jock

jock batman one dark knight

Il fumettista britannico Jock realizzerĂ  un fumetto di Batman per la linea Black Label di DC Comics, destinata a un pubblico adulto. Intitolato Batman: One Dark Knight, sarĂ  composto da tre albi e vedrĂ  l’eroe bloccato in una parte remota di Gotham City durante un blackout che colpisce la cittĂ .

Jock, che negli anni si è contraddistinto per il suo stile personale ed espressivo diventando molto richiesto come copertinista, torna su Batman dopo diverso tempo di assenza. L’autore infatti aveva giĂ  lavorato in passato sul personaggio, realizzando storie come The Black Mirror e A simple case, nonchĂ© molte copertine delle serie Detective Comics e Batman.

«Penso che la maggior parte dei lettori sappia quanto ami disegnare Batman, quindi ero elettrizzato dalla prospettiva di sposare la mia visione grafica con la mia trama per Batman: One Dark Knight», ha detto Jock in un comunicato diffuso da DC Comics. «Volevo raccontare una storia d’azione forte e serrata, ambientata in una tipica notte a Gotham City; solo che si verifica un blackout, ed è una notte che per Batman va molto, molto male».

Batman: One Dark Knight inizia mentre l’eroe sta scortando un’unitĂ  di polizia attraverso Gotham City durante un’ondata di caldo. Trasportano un cattivo apparentemente nuovo chiamato EMP, con destinazione la prigione di Blackgate. Lungo il percorso, la rete elettrica di Gotham City salta improvvisamente, creando non pochi problemi a Batman per portare a termine la propria missione.

Il primo numero di Batman: One Dark Knight sarĂ  distribuito negli Stati Uniti il 7 dicembre 2021. Di seguito alcune pagine diffuse in anteprima da DC Comics:

jock batman one dark knight
jock batman one dark knight
dc comics

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock