x

x

NewsSono aperte le iscrizioni al Lucca Project Contest 2021

Sono aperte le iscrizioni al Lucca Project Contest 2021

lucca project contest 2021

È aperto il bando della diciassettesima edizione del Lucca Project Contest indetto da Lucca Comics & Games, che vede continuare la collaborazione con Edizioni BD per la pubblicazione di giovani autori esordienti. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre 2021. I partecipanti che potranno accedere alle selezioni dovranno essere nati a partire dal 1° gennaio 1982.

L’iscrizione avverrà tramite un form dedicato e, come già nella scorsa edizione, per favorire al massimo i partecipanti l’invio del materiale sarà solo in formato digitale. Una giuria interna si occuperà di decidere entro il 1° ottobre 2021 quali saranno i 15 progetti finalisti che saranno esposti nei loro elementi fondamentali in una mostra dedicata. Gli autori delle opere presenteranno direttamente le loro proposte ai giurati della fase finale – tutti autorevoli esponenti del mondo dell’editoria fumettistica – che designeranno il vincitore e segnaleranno altri due progetti con una menzione speciale.

Ai vincitori sarà assegnato un contratto per la realizzazione dell’opera con un compenso di 2000 euro lordi: la storia finale dovrà essere completata entro un anno e sarà presentata durante l’edizione 2022 di Lucca Comics & Games. Un’attenzione reale al lavoro autoriale e alla creatività, un segnale di riconoscimento del lungo lavoro che precede la selezione. Un percorso che negli anni ha portato alla valorizzazione di giovani talenti come quello di Elisa Meneghel e Delia Parise, vincitrici delle edizioni 2019 e 2020.

Tra i vincitori delle ultime edizioni di Lucca Project Contest ricordiamo Children (Edizioni BD, 2016) di Bacter & Caccia, Black Gospel: Un vangelo western (Edizioni BD, 2017) di Vinci Cardona, Terre dei Giganti invisibili (Edizioni BD, 2018) di Giada Tonello, Borgata Gordiani (Edizioni BD, 2019) di Andrea Frittella, Sangue nel mare di Elisa Meneghel (Edizioni BD, 2020) e Gli Squalificati di Delia Parise.

Leggi anche: Lucca Comics & Games torna con 4 giorni di festival dal vivo

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock