x

x

NewsTra erotismo e fantascienza, i manga inediti di Leiji Matsumoto arrivano in...

Tra erotismo e fantascienza, i manga inediti di Leiji Matsumoto arrivano in Italia

Dopo l’annuncio dello scorso maggio, l’Associazione Culturale Leiji Matsumoto ha iniziato a pubblicare la nuova collana da fumetteria che presenta i manga ancora inediti in Italia dell’autore di Capitan Harlock e Corazzata Spaziale Yamato.

Al momento sono disponibili i primi titoli:

la storia di un'ape manga inediti leiji matsumoto
  • Le avventure di un’ape, del 1954, è l’opera con la quale Matsumoto debuttò come fumettista professionista a soli quindici anni. L’ape Honey si avventura nel mondo e affronta la forza della natura incontrando altri insetti, amici e nemici. In quest’opera si vedono, in forma embrionale, alcuni temi che saranno meglio trattati nelle sue opere più mature: la crescita, il valore della vita, la difesa dell’ambiente.
manga inediti leiji matsumoto sexaroid
  • Sexaroid, realizzato nel 1968 e raccolto in tre volumi, racconta una storia di agenti segreti: al maldestro agente G3 viene affiancata Yuki numero 7, apparentemente una donna bellissima, in realtà una sexaroid, cioè un’androide dotato di una potentissima intelligenza artificiale che le consente di provare emozioni.
  • I cinque della vendetta, del 1967, è la trasposizione in manga dell’omonimo spaghetti-western dell’anno precedente, diretto dal regista Aldo Florio. Una rilettura giapponese della concezione italiana di un genere squisitamente americano, in cui si trovano i semi che germoglieranno cinque anni dopo nella saga Gun Frontier.

Tra gli altri titoli della collana in programma ci sono alcune fra le opere giovanili più rappresentative dell’autore, le storie ancora inedite in Italia di Capitan Harlock e Miraizer Ban (1976).

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO