x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Pulp, di Ed Brubaker e Sean Phillips (Panini Comics)

pulp brubaker phillips migliori fumetti giugno 2021

Dopo due uscite sentite e personali come I miei eroi sono sempre stati tossici e Un brutto weekend, Ed Brubaker e Sean Phillips decidono di fare un passo indietro fino ai primi numeri di Criminal, consegnando ai lettori un fumetto che è puro distillato di grande racconto di genere statunitense.

Brubaker inserisce il western in un contesto urbano e temporalmente spostato in una New York anni Trenta dove il protagonista, uno scrittore western sulla via del tramonto, si sente ormai fuori posto. A questo incrocio già peculiare riesce ad aggiungere una serie di ingredienti sempre più tosti, dalla caccia ai Nazisti fino al tema dei vecchiacci che ancora una volta si ritrovano a fare quello che è più giusto. La lunga ombra di Elmore Leonard si stende su tutta la trama di Pulp, e quello che ne risulta è un racconto entusiasmante e sanguigno.

Come di consueto i Phillips – sia Sean che suo figlio Jacob, colorista della storia – interpretano la sceneggiatura in modo perfetto. L’uso del colore è ormai uno degli strumenti narrativi più potenti e solidi delle produzioni dei tre autori e, pur rimanendo in binari già ampiamente noti, la classe è quella di chi certe cose le maneggia da tempo.

Pulp è una prova di muscoli notevole, oltre che la dimostrazione tangibile di come il gruppo di autori dietro a queste pagine non abbia la minima intenzione di mettere il pilota automatico per campare di rendita. La loro produzione pareva essersi fatta più intima e dolorosa, e invece ecco arrivare in libreria uno dei loro lavori più tosti ed espliciti. Sparatorie, scazzottate, uomini duri come l’acciaio e giustizialismo spicciolo. Difficile trovare da lamentarsi.
(acquista online)

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock