I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Stagione, di Guido Brualdi (Edizioni BD)

stagione guido brualdi

Stagione ha per protagonista Guido, un giovane che vive ogni attimo della vita esternando qualunque emozione, e del suo rapporto con una ragazza che ha appena conosciuto ma di cui è follemente invaghito. Ad animare il libro è il carattere buffo, spontaneo e imbranato del ragazzo, attorniato da un gruppo di amici che attutiscono l’irrefrenabile enfasi di Guido con un umorismo lieve e minimalista, bilanciando bene il tono del fumetto.

Il libro di Brualdi è, come dice il titolo, la storia di una stagione, un momento passeggero ma potenzialmente ciclico della vita. Un’esperienza destinata a lasciare il segno, che l’autore racconta attraverso un amore fugace e intenso – la tipica cotta estiva – e lo fa grazie a (auto)ironia e leggerezza, in un fumetto che sa di vacanze, di ricordi e di crescita, di delusioni, ma anche di grandi conquiste.

Dopo alcune autoproduzioni (Luciana) e albetti (Mememen, Via di qui), il fumettista/cantautore Brualdi – qui al suo primo graphic novel – si conferma come una promessa del fumetto umoristico italiano contemporaneo.
(acquista online)

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.