Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

thunder mask tezuka rizzoli radar fumetti settimana

Thunder Mask (Rizzoli Lizard). Un volume autoconclusivo inedito in Italia di Osamu Tezuka, che l’autore realizzò nel 1972 sulla scia del successo televisivo di Ultraman. Una storia che mescola azione, dramma, romanticismo e fantascienza, senza risparmiare una feroce satira dell’industria del manga, e che ha per protagonista Koichi, un uomo con un male incurabile che mette la propria vita in vendita e finisce coinvolto in una vicenda legata a misteriose entità provenienti dallo spazio profondo.
(acquista online)

Love from the Other Side – Nagabe Short Stories (J-Pop). Una raccolta di storie inedite scritte e disegnate da Nagabe (Girl from the Other Side), quasi tutte incentrate sul rapporto tra uomini e animali antropomorfi. In una, un uccello consola una ragazza in difficoltà; in un’altra, un vampiro balla di notte con una giovane donna; in una terza, una ragazza cieca vive con un mostro che nasconde più di quanto non sembri.
(acquista online)

Vecta (Coconino Press). Classe 1978, Luca Tieri è un fumettista italiano di stanza a Tokyo, che in passato ha illustrato le copertine di alcuni album rock e della rivista Bam! Magazine. Questo libro segna il suo esordio come autore unico ed è la storia di un hacker e di una giovane ex pilota di turbomoto che per ordine del governo giapponese creano un robot dalle sembianze umane. Ben presto si accorgeranno che dietro il progetto si nascondono intrighi politici e conflitti d’interesse. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Voraci (saldaPress). Scritto da Christophe Bec e disegnato da Stefano Landini, questo volume autoconclusivo è ambientato in India nel 2025, dove gli esponenti del governo sono alla mercé di uno zombi. In loro aiuto si è mosso un manipolo di soldati che per raggiungere Nuova Delhi deve però attraversare 1.300 chilometri di deserto e affrontare orde di mostri affamati di carne umana.
(acquista online)

Dampyr Color 1 (Sergio Bonelli Editore). Il primo numero della nuova testata a colori dedicata al cacciatore di vampiri creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo nel 2000 si intitola La biblioteca del mistero e propone una serie di fumetti brevi scritti, tra gli altri, proprio dagli stessi ideatori del personaggio. Le storie sono ispirate in gran parte ai classici della letteratura horror, le cui ambientazioni spaziano dagli Stati Uniti agli Appennini, dall’Inghilterra alla Repubblica Ceca. Qui ci sono ulteriori informazioni e un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Gideon Falls 5 (Bao Publishing). Il thriller psicologico di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino si avvicina alla conclusione. Dopo la distruzione del Fienile Nero, tutti i protagonisti si ritrovano sparpagliati per il multiverso. La psichiatra Angela Xu cerca di sopravvivere nel 1984, Clara è sola nel selvaggio West, Padre Fred prova a orientarsi in una realtà cyberpunk e di Norton si sono perse le tracce. Come se non bastasse, la minaccia dell’uomo che ride nell’ombra si fa sempre più incombente.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.