Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

nessun rimorso zerocalcare coconino radar fumetti settimana

Nessun rimorso (Coconino Press). Una raccolta di storie a fumetti, scritti e illustrazioni per ricordare i vent’anni dai fatti del G8 di Genova del 2001. Oltre alla copertina e ad alcune tavole inedite di Zerocalcare, il volume è arricchito dai contributi di Davide Reviati, Martoz, Francesco Cattani, Lorena Canottiere, Squaz, David Cuello e Claudio Calia. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

Metamorfosi Collection Box (J-Pop). In un torrido giorno d’estate, una donna settantacinquenne scopre in libreria un genere di fumetti che non aveva mai sentito nominare prima, il Boy’s Love, e ne è subito rapita. Imparerà a coltivare l’interesse con l’aiuto della giovane commessa della libreria, in quella che diventerà una singolare passione da condividere. Un manga in 5 volumi di Kaori Tsurutani.
(acquista online)

Something is Killing the Children 3 (Edizioni BD). Il terzo volume della serie di James Tynion IV e Werther Dell’Edera. Erica ha perso il controllo della situazione e Archer’s Peak è in lockdown, isolata dal mondo esterno per evitare che altre informazioni sui mostri vengano diffuse. In città arrivano altri Slaughter dalla Casa del Massacro, pronti a tutto per ripulire il disastro. Qui c’è la nostra recensione del primo volume.
(acquista online)

Hexed 1 (Edizioni BD). Il primo volume di una nuova serie realizzata da Michael Alan Nelson, Emma Rios e Dan Mora. Luci Jennifer Inacio Das Neves (per gli amici, “Lucifer”) si guadagna da vivere rubando su commissione artefatti magici, che soffia dalle mani di oscuri abitanti degli inferi nel macabro ventre della sua città. Questa attività le porterà però molti nemici potenti.
(acquista online)

Mickey attraverso i Secoli (Panini Comics). Dopo il primo volume, prosegue la collana che traduce i fumetti Disney prodotti dall’editore francese Glénat, in un’elegante collana di curiose interpretazioni “d’autore”, a partire dal 2016. Questa volta tocca a una storia scritta dall’italiano Fabrizio Petrossi e disegnata dal francese Dab’s. Grazie a una macchina del tempo Topolino è catapultato nel passato, faccia a faccia con tanti personaggi celebri che hanno fatto la Storia.
(acquista online)

American Ronin 1 (Panini Comics). Un fanta-thriller scritto da Peter Milligan e illustrato da ACO, ambientato un mondo in mano a enormi multinazionali che se lo contendono in una guerra silenziosa combattuta da agenti speciali dalle doti superumane, addestrati fin dall’infanzia a uccidere e servire i propri padroni. Uno di loro decide però di ribellarsi.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.