x

x

RubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

black kiss omnibus saldapress chaykin radar fumetti settimana

Black Kiss Omnibus (saldaPress). La prima edizione integrale al mondo di uno dei capisaldi del fumetto erotico statunitense, scritto e disegnato da Howard Chaykin. Un’opera che, quando uscì, fece molto parlare di sé anche a causa della violenza che la caratterizzava e che negli anni Ottanta costò diversi problemi di censura alla casa editrice Vortex Comics. Ambientata a Los Angeles, Black Kiss segue le vicende del musicista jazz Chass Pollack che, braccato dalla mafia e dalla polizia, cerca di scagionarsi dall’accusa di aver ucciso la moglie e il figlio. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.
(acquista online)

The One (Editoriale Cosmo). Realizzato a partire dalla fine degli anni Ottanta da Rick Veitch, il ciclo King Hell Heroica fu un importante tassello del filone del “revisionismo supereroistico” inaugurato da autori come Alan Moore e Frank Miller. Riproposto in una nuova edizione integrale e cronologica, il ciclo si apre con The One, miniserie pubblicata fra il 1985 e il 1986 da Epic Comics. Un’avventura fantasy con molte sfumature bizzarre che parla di supereroi mostruosi, della Guerra Fredda e dell’evoluzione spirituale dell’essere umano.
(acquista online)

Queen Emeraldas Box (J-Pop). L’edizione definitiva di un classico del manga di fantascienza firmato da Leiji Matsumoto. Al centro della trama c’è Hiroshi, un giovane orfano che si imbarca su un vascello spaziale subendo l’attacco di una flotta nemica. In suo aiuto interviene un’imbarcazione misteriosa, l’astronave pirata di Queen Emeraldas, corsaro stellare di grande fama con cui il protagonista stringerà amicizia.
(acquista online)

Terapia di gruppo 2 (Coconino Press). Prosegue la traduzione in italiano della serie che ha riportato Manu Larcenet al suo stile umoristico, raccontando le vicende in parte autobiografiche di un autore che ha perso l’ispirazione e che si trova ad affrontare molte ansie per il suo futuro. Qui c’è la nostra recensione del primo volume.
(acquista online)

Blue Lock 1 (Panini Comics). Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura raccontano una storia ambientata nel mondo del calcio. In Giappone, in seguito all’eliminazione dai Mondiali del 2018, continua la ricerca di nuovi talenti. L’obiettivo è quello di selezionare l’attaccante più egoista e spregiudicato, colui che potrà realizzare il sogno calcistico del Paese. Il fumetto ha trionfato ai Kodansha Manga Award 2021 nella categoria miglior shonen.
(acquista online)

Death Note – Complete Edition (Panini Comics). Per la prima volta il celebre manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata è ripubblicato in un volume unico di 2.400 pagine. Un’edizione che si rifà a quella giapponese edita nel 2016 da Shueisha, che comprendeva anche un episodio fuori serie, pubblicato nel 2008. La serie ha come protagonista Light Yagami, un ragazzo che entra in possesso di un quaderno magico che gli consente di uccidere chiunque, semplicemente scrivendo il nome della persona e la modalità della morte sulle sue pagine. Qui c’è qualche dettaglio in più.
(acquista online)

What’s Michael – Miao Edition 6 (Star Comics). L’ultimo volume a colori della serie creata da Makoto Kobayashi nel 1984 che racconta le stralunate disavventure quotidiane del gatto Michael. Un manga molto popolare in Giappone ma anche all’estero, soprattutto in Inghilterra, Francia, Germania e Polonia, dove è stato tradotto nel corso degli ultimi vent’anni.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock