“Sanda”, il nuovo manga di Paru Itagaki, l’autrice di “Beastars”

sanda paru itagaki

Paru Itagaki, la fumettista giapponese autrice di Beastars, sta per avviare la serializzazione di un nuovo manga, che si intitolerà Sanda e sarà pubblicato sulla rivista giapponese Shonen Champion di Akita Shoten a partire dal numero del 21 luglio.

Il fumetto racconterà una società del futuro afflitta da un tasso di natalità in forte declino, affrontando quindi una tematica di forte interesse in Giappone, da decenni uno dei Paesi al mondo che soffre maggiormente di crisi demografica.

Paru Itagaki ha raggiunto il successo internazionale con Beastars, che ha debuttato nel 2016 e si è concluso a fine 2020 col ventiduesimo volume. Il manga ha vinto vari premi in Giappone, tra cui il Manga Taishō 2018 e il Tezuka Osamu Cultural Prizes 2018. La storia, ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori, affronta tematiche quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza. Il fumetto è pubblicato in Italia da Planet Manga.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.