Scott Snyder firma con Amazon per la pubblicazione di 8 fumetti

Lo sceneggiatore statunitense Scott Snyder, autore di un lungo ciclo di storie su Batman, degli eventi di Dark Nights: Metal e Death Metal e di American Vampire, ha firmato un accordo esclusivo con Amazon per la pubblicazione dei fumetti della propria neonata etichetta Best Jackett Press.

I fumetti – inizialmente otto – saranno prima distribuiti in digitale da Amazon sulla piattaforma Comixology e successivamente stampati e pubblicati da Dark Horse Comics.

I titoli, tutti sceneggiati da Snyder, saranno disegnati da acuni tra i disegnatori più affermati del settore: Rafael Albuquerque, Greg Capullo, Francesco Francavilla, Jamal Igle, Jock, Tula Lotay, Francis Manapul e Dan Panosian.

scott snyder amazon fumetti
  • We Have Demons, Scott Snyder (testi), Greg Capullo (matite), Jonathan Glapion (chine), Dave McCaig (colori). Definito dallo scrittore come «Spawn incontra Batman che incontra il metal», sarà una serie horror con protagonista un adolescente che scopre società segrete e mostri.
scott snyder amazon fumetti
scott snyder amazon fumetti
  • Barnstormers, Scott Snyder (testi), Lula Lotay (disegni, colori), Dee Cunniffe (colori). Una storia di avventura romantica, che segue le vicende di una pilota durante la Prima guerra mondiale.
  • The Book of Evil, Scott Snyder (testi), Jock (disegni, colori). Sarà una sorta di racconto illustrato, una storia di formazione di quattro adolescenti che vivono in un futuro prossimo in cui la maggior parte dell’umanità nasce psicopatica.
scott snyder amazon fumetti canary
  • Canary, Scott Snyder (testi), Dan Panosian (disegni, colori). Un western horror che prende il via quando una mina implode e viene trovata sotto terra una strana sostanza oscura.
scott snyder amazon fumetti
scott snyder amazon fumetti clear
  • Clear, Scott Snyder (testi), Francis Manapul (disegni, colori). Definito uno sci-fi mystery, il fumetto è ambientato in uno strano futuro in cui tutti hanno una connessione neurologica costante a Internet.
  • Duck and Cover, Scott Snyder (testi), Rafael Albuquerque (disegni, colori). Il team di American Vampire si riunisce per una storia post-apocalittica ambientata negli Stati Uniti del 1955.
scott snyder amazon fumetti dudley datson
  • Dudley Datson and the Forever Machine, Scott Snyder (testi), Jamal Igle (disegni), Juan Castro (colori). Una storia pensata per un pubblico young adult, incentrata su un ragazzo, il suo cane e una macchina del tempo.
scott snyder amazon fumetti francavilla
  • Night of the Ghoul, Scott Snyder (testi), Francesco Francavilla (disegni, colori). Un horror che ruota attorno alla ricerca di un film perduto che si dice sia maledetto.

Leggi anche: 8 saggi sul fumetto da leggere questa estate

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.