Shockdom si prepara a produrre film tratti dai suoi fumetti

L’attività della casa editrice Shockdom si allargherà al cinema, iniziando una collaborazione con la casa di produzione Solaria Film per portare i suoi fumetti sul grande schermo. Il primo lungometraggio a vedere la luce sarà tratto dal libro Il migliore dei mali, scritto dalla YouTuber Violetta Rocks e disegnato da Marco “Tarma” Tarquini, noto per i suoi lavori su Instagram e Facebook. Le riprese inizieranno nella primavera 2022 e il film sarà pronto per la fine dell’anno.

Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom ha parlato del progetto aprendo la strada anche ad adattamenti futuri: «l’incontro con Solaria Film, a Romics, è stato casuale, ma molto proficuo. Altre idee sono in pentola e speriamo di avviare un meccanismo virtuoso che porti opere italiane sugli schermi del cinema o sulle piattaforme streaming».

Il migliore dei mali è stato pubblicato originariamente in due volumi, tra il 2018 e il 2019. È ambientato nel sud Italia degli anni Novanta ed è la storia di un gruppo di amici adolescenti che hanno smarrito il loro cane. Insospettiti dal nuovo vicino di casa, che sembra nascondere un segreto, decidono di indagare.

Di seguito, la copertina e alcune immagini del fumetto. Qui ci sono altre pagine da sfogliare.

Leggi anche: Il manga di Mahmood ispirato a “Inuyasha”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.