Tom King rilancia Human Target per DC Comics

human target tom king dc comics

Tom King (Sheriff of Babylon, Visione, Batman) ha annunciato di stare lavorando assieme al disegnatore Greg Smallwood (Dream Thief, Moon Knight) su un nuovo fumetto di Human Target per l’etichetta Black Label di DC Comics. La storia vedrà il ritorno del personaggio di Christopher Chance, ovvero Human Target, il “bersaglio umano”, investigatore e guardia del corpo che assume l’identità dei propri clienti presi di mira da assassini e criminali.

Christopher Chance è stato creato da Len Wein e Carmine Infantino nel 1972 ed è apparso per la prima volta in una storia d’appendice sulle pagine di Action Comics 419. Prima di lui c’è stato un altro Human Target, Fred Venable, creato da Edmond Hamilton e Sheldon Moldoff nel 1952.

Tra il 1990 e il 2010, il personaggio di Chance ha finito per ritagliarsi uno spazio tra le pubblicazione dell’etichetta Vertigo, che presentava storie per lettori adulti, con una serie regolare e diverse miniserie. È stato inoltre protagonista di due serie televisive, la prima prodotta da ABC nel 1992, la seconda prodotta da Fox tra il 2010 e il 2011. Infine è apparso nella quinta e nella sesta stagione della serie tv Arrow interpretato da Wil Traval.

La pubblicazione del nuovo fumetto di Human Target è prevista negli Stati Uniti per questo inverno.

Leggi anche: Tom King, dalla CIA a Batman: sceneggiatore di eroi in crisi