Venom potrebbe entrare a fare parte del Marvel Cinematic Universe

venom marvel cinematic universe

Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios, ha affermato di non poter escludere che il personaggio di Venom – protagonista di una serie di film prodotti da Sony Pictures – entri prima o poi a fare parte del Marvel Cinematic Universe, magari coinvolto in qualche “crossover” cinematografico.

«Non voglio parlare di voci o speculazioni su quello che potrebbe o non potrebbe succedere […], ma dirò quello che ho sempre detto per 20 anni: non rigetto nulla. Non escludo nulla» ha affermato Feige nel corso di un’intervista con Rotten Tomatoes. «Quando e dove resta però da vedere. Qualsiasi voce che leggete online potrebbe realizzarsi fra domani e mai.»

Già nel 2015, Marvel Studios e Sony Pictures si accordarono per permettere a Spider-Man di apparire nei film dell’universo cinematografico Marvel, così come è poi avvenuto in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. I Marvel Studios inoltre hanno co-prodotto Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.

A maggio, il capo di Sony Pictures Sanford Panitch aveva anticipato a Variety che c’erano piani per integrare gli spin-off di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, affermando che «sta diventando più chiaro alla gente in quale direzione stiamo andando e credo che, quando uscirà No Way Home, ancora di più sarà rivelato».

In uscita a dicembre, Spider-Man: No Way Home dovrebbe vedere il protagonista alle prese con le sue precedenti versioni cinematografiche, interpretate da Tobey Maguire e Andrew Garfield, come abbiamo raccontato qui nel dettaglio. Più in generale, nel film, Spider-Man dovrebbe avere a che fare con il concetto di Multiverso e realtà parallele, e questo potrebbe portare l’universo cinematografico dello spin-off di Venom a interagire con l’MCU.

Venom è apparso nel 2018 in un film diretto da Ruben Fleischer e slegato dall’universo cinematografico Marvel. Il sequel del film – intitolato La furia di Carnage e diretto da Andy Serkis – è previsto in uscita per il 24 settembre.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.