Zagor incontra Dragonero in un albo speciale a colori

zagor dragonero speciale 2021

Sergio Bonelli Editore ha diffuso alcune tavole in anteprima dell’ottavo albo speciale annuale a colori di Dragonero, intitolato Il viaggio degli eroi. Si tratta di un albo particolare, perché presenta l’incontro tra due personaggi della casa editrice, Dragonero e Zagor. Non è la prima volta che gli eroi incrociano le proprie strade. Era infatti già accaduto nel 2015 sulle pagine dello Speciale Dragonero 2 – Avventura a Darkwood, poi rieditato in volume da libreria nel 2019.

Questa nuova storia è realizzata da Luca Enoch ai testi – uno dei due co-creatori della serie insieme a Stefano Vietti – e Gianluca Gregorini ai disegni, con i colori di Piky Hamilton e la copertina di Michele Rubini.

Speciale Dragonero 8 – 128 pagine a colori, nel classico formato bonelliano – è distribuito in edicola e fumetteria a partire dall’8 luglio, ma si può acquistare anche online.

Di seguito, la trama della storia dal sito dell’editore e qualche pagina in anteprima:

È passato molto tempo da quando due grandi eroi e i loro universi si sono incontrati: Ian Aranill, l’Uccisore di Draghi, e Zagor, lo Spirito con la Scure. Da quell’incontro è nata una solida amicizia, che ha messo radici… radici che, però, scavando nel tessuto dei due mondi, hanno finito per intaccare qualcosa. Ma cosa? Alle forze congiunte dei due eroi la responsabilità di scoprirlo!

zagor dragonero speciale 2021
Dragonero speciale 2021
Dragonero speciale 2021
zagor dragonero speciale 2021
Dragonero speciale 2021
zagor dragonero speciale 2021
Dragonero speciale 2021

Leggi anche: “Dragonero”: la migliore serie italiana del momento?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.