x

x

News5 serie e film d’animazione da guardare in streaming ad agosto 2021

5 serie e film d’animazione da guardare in streaming ad agosto 2021

Una selezione di film e serie d'animazione da non perdere tra quelli resi disponibili ad agosto 2021 in Italia sulle piattaforme di streaming.

Tra Amazon Prime Video, Netflix, VVVVID, Crunchyroll e Disney+, l’offerta (legale) di film e serie d’animazione in Italia è ormai parecchio ampia. Per aiutare appassionati o semplici curiosi a orientarsi al meglio e non perdersi i prodotti del momento, abbiamo così deciso di proporre una piccola guida mensile. Tra le nostre segnalazioni sono presenti sia novità assolute, con serie rese disponibili in binge-watching oppure in simulcast (cioè in contemporanea all’uscita giapponese di ogni episodio), sia recuperi di opere del passato particolarmente importanti o amate dal pubblico.

Shaman King (stagione 1)
Netflix
Dal 9 agosto

Il nuovo anime di Shaman King, prodotto dallo Studio Bridge per la regia di Joji Furuta, è un remake della serie d’animazione trasmessa fra il 2003 e il 2006 e ispirata al popolare manga omonimo di Hiroyuki Takei (pubblicato in Italia da Star Comics).

La storia segue le avventure del giovane discendente di un’antica famiglia di sciamani, capace di interagire con gli spiriti e controllarli. Il ragazzo parteciperà a un torneo tra sciamani, per contendersi il titolo di Shaman King.

What if…? (stagione 1)
Disney+
Dall’11 agosto

Si tratta della prima serie animata prodotta direttamente dai Marvel Studios e reimmagina alcuni famosi eventi dei film del Marvel Cinematic Universe, in modo simile a quanto faceva l’omonima serie a fumetti di Marvel Comics (di cui Panini Comics ha raccolto di recente in volume i primi numeri).

Tra i protagonisti dei 10 episodi di cui è composta la prima stagione – che saranno disponibili a cadenza settimanale – ci sono Peggy Carter, T’Challa, Doctor Strange, Killmonger, Thor e molti altri, impegnati in avventure alternative a quelle viste finora nei film. Il narratore è Uatu l’Osservatore, personaggio ben noto ai fan dei fumetti.

What If…? è diretta da Bryan Andrews (che nel recente passato ha lavorato come storyboard artist per molti dei principali film Marvel) con A.C. Bradley (Trollhunters – I racconti di Arcadia) come capo sceneggiatore.

Evangelion 3.0+1.01 Thrice a Time
Amazon Prime Video
Dal 13 agosto

Si tratta dell’ultimo film di Evangelion ed è il quarto del ciclo Rebuild of Evangelion, arrivato dopo Evangelion: 1.0 You Are [Not] AloneEvangelion: 2.0 You Can [Not] Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, rispettivamente del 2007, 2009 e 2012. Su Amazon Prime Video nello stesso giorno saranno resi disponibili anche i tre lungometraggi precedenti.

Il film è diretto da Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, oltre che da Hideaki Anno, regista e creatore della serie originale. La storia vede alcuni dei personaggi principali impegnati a salvare la città di Parigi, mentre i protagonisti Shinji, Asuka e Rei vagano per il Giappone.

Fena: Pirate Princess
Crunchyroll
Dal 14 agosto

Una nuova produzione originale Crunchyroll e Adult Swim diretta da Kazuto Nakazawa e scritta da Asako Kuboyama, con protagonista una giovane orfana che nel Diciannovesimo secolo vive in una piccola isola sottomessa all’impero britannico. La ragazza riuscirà a liberarsi dall’oppressione e viaggerà per i mari in cerca di un luogo misterioso e utopico.

Il 14 agosto la serie debutterò con un episodio doppio disponibile solo per gli abbonati a Crunchyroll, proseguendo poi a cadenza settimanale per un totale di 12 episodi. I non iscritti alla piattaforma potranno seguire gratuitamente la serie a partire dal 21 agosto.

Edens Zero (stagione 1)
Netflix
Dal 26 agosto

È la serie ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hiro Mashima (pubblicato in Italia da Star Comics), che è autore anche di Fairy Tail Rave. L’anime è diretto da Yuushi Suzuki e sceneggiato da Mitsutaka Hirota, per il character design di Yurika Sako e la produzione di J.C. Staff (Prison SchoolOne Punch Man stagione 2).

Il protagonista della storia è Shiki, un ragazzo che abita in una città popolata da robot, con i quali convive pacificamente. Un giorno incontra un altro essere umano, Rebecca, e da quel momento avrà inizio un viaggio attraverso la galassia.

Leggi anche: C’è un He-Man tutto nuovo su Netflix

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock