Araki annuncia la nuova serie di JoJo e uno spin-off

Sul numero di settembre del magazine giapponese Ultra Jump, Hirohiko Araki ha annunciato la nuova serie di Le bizzarre avventure di JoJo, il cui titolo provvisorio è JoJolands. Si tratta della nona serie del popolare manga di Araki e prenderà il via subito dopo una breve pausa dalla fine di JoJolion, che si conclude proprio sul numero di settembre di Ultra Jump.

JoJolion ha debuttato sulla rivista nel maggio del 2011 e il ventisettesimo volume raccolta della serie è previsto in uscita il 17 settembre. In Italia la serie è pubblicata da Star Comics.

È stato annunciato inoltre che in inverno prenderà il via uno spin-off di JoJo, scritto da Kouhei Kadono (autore del light novel di Le bizzarre avventure di Jojo – Vento Aureo) e disegnato da Tasuku Karasuma (No Guns Life).

Sia per Jojolands che per il manga spin-off non sono stati rivelati dettagli riguardanti la trama.

Le bizzarre avventure di JoJo è un manga avviato nel 1987 da Hiroiko Araki e composto da varie serie che raccontano le avventure di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro lotta contro individui spietati e forze sovrannaturali misteriose. Il fumetto ha ispirato un film live action, e la serie animata è composta attualmente da quattro stagioni.

Leggi anche: Hirohiko Araki: «JoJo trova ispirazione nell’arte italiana e nel quotidiano»

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.