x

x

NewsIl nuovo costume di Spider-Man indossato da Ben Reilly

Il nuovo costume di Spider-Man indossato da Ben Reilly

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

A ottobre, Marvel Comics rilancerà la testata Amazing Spider-Man con un nuovo team creativo, una nuova periodicità e il ritorno del clone di Peter Parker, Ben Reilly. Per l’occasione il personaggio vestirà un costume di Spider-Man con un nuovo design che, pur richiamando la classica tuta rosso e blu, presenta una particolarità: sul petto il logo del ragno è rinnovato e si colloca sul cuore, mentre sulla schiena appare più stilizzato rispetto a quello portato solitamente da Peter Parker.

ben reilly spider man nuovo costume

A partire dal numero 75 The Amazing Spider-Man avrà il sottotitolo Beyond e sarà pubblicata tre volte al mese. Sarà scritta da Kelly Thompson, Saladin Ahmed, Cody Ziglar, Patrick Gleason e Zeb Wells, e disegnata da Patrick Gleason, Sara Pichelli e Michael Downing, che si alterneranno nella realizzazione delle singole storie. Questi autori sostituiranno lo sceneggiatore Nick Spencer, il cui ciclo di storie – durato tre anni – si concluderà a settembre.

Amazing Spider-Man 75 sarà sceneggiato da Wells, che aveva già realizzato le avventure del personaggio nel 2008, all’interno del rilancio intitolato Un nuovo giorno. Nella storia, come preannuncia il comunicato della casa editrice, «Ben Reilly tornerà a riprendersi il manto di Spider-Man. Spalleggiato dalla Beyond Corporation, l’affascinante clone di Peter Parker è determinato a essere la migliore versione di Spider-Man mai esistita».

ben reilly spider man nuovo costume

Dalle copertine e dalle sinossi dei successivi numeri diffuse da Marvel Comics si apprende che Ben Reilly se la dovrà vedere con due vecchi e acerrimi nemici di Spider-Man: Morbius, il vampiro vivente, e Kraven il cacciatore.

arthur adams marvel comics
‘Amazing Spider-Man’ 78 cover di Arthur Adams
Leinil Francis Yu marvel comics
Amazing Spider-Man’ 78.Bey cover di Leinil Francis Yu
ben reilly spider man nuovo costume
‘Amazing Spider-Man’ 79 cover di Arthur Adams

Apparso sotto forma di clone per la prima volta su Amazing Spider-Man 149 dell’ottobre 1975, Ben Reilly ritornò poi in scena nel 1994 con l’identità segreta di Scarlet-Spider, prima di rivelare di essere il vero Peter Parker e diventare protagonista delle serie di Spider-Man, in quella che è divenuta nota come Saga del clone. Il tutto si rivelò essere poi un piano di Norman Osborn, alias Goblin, e Ben si sacrificò per salvare Peter dal suo nemico.

Più di recente, all’interno del ciclo di Dan Slott, Ben Reilly è tornato in vita, assumendo per un breve periodo anche l’identità segreta dello Sciacallo e trasferendosi a Las Vegas.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO