x

x

NewsIniziano le "epoche oscure" di Marvel Comics. Quanti eroi moriranno?

Iniziano le “epoche oscure” di Marvel Comics. Quanti eroi moriranno?

dark ages marvel comics

Questa settimana negli Stati Uniti Marvel Comics inizia la pubblicazione della miniserie evento di sei numeri Dark Ages (traducibile come “epoche oscure”), che avrebbe dovuto essere pubblicata lo scorso anno, ma che era stata rimandata a data indefinita.

Scritta da Tom Taylor (DCeased) e disegnata da Iban Coello (Venom), Dark Ages è una storia ambientata in una realtà alternativa e quindi slegata dalla continuità narrativa canonica dei fumetti Marvel Comics. Secondo quanto detto dall’editore, la miniserie racconterà di come i supereroi Marvel si riuniscano per combattere un’antica minaccia, perdendo. Da questa sconfitta il mondo cambierà. Un mutamento che introdurrà nuove versioni degli eroi, pronti a riconquistare la Terra.

Dark Ages era stato annunciato nel luglio del 2020 e anticipato sulle pagine dell’albo Free Comic Book Day 2020: X-Men 1, dove venivano mostrati Iron Man e i Vendicatori spaesati in una città sconquassata da una sorta di improvviso e violento terremoto. Iron Man si trova presto in difficoltà a causa di un guasto alla sua armatura, precipitando verso il suolo. Durante la caduta si scontra con un areo e perde una gamba. La storia termina con Pepper Potts che sorregge Iron Man e gli dice: «È diventato tutto… buio». L’anteprima di un racconto apocalittico che preannuncia la possibile morte di molti eroi Marvel.

Di seguito alcune tavole dal primo numero, in cui la storia viene introdotta da Spider-Man, che ripercorre gli eventi che hanno portato alla lotta per salvare la terra. Da queste pagine, in cui compaiono diversi personaggi Marvel, si apprende anche della presenza di Apocalisse, uno degli storici e più temibili nemici degli X-Men. Inoltre, fa la sua comparsa Unmaker, un nuovo cattivo creato per l’occasione di cui si sa ancora poco e niente se non che è gigantesco e che il suo corpo è rivestito da un’armatura.

dark ages marvel comics fumetti
dark ages marvel comics
dark ages marvel comics
dark ages unmaker

Leggi anche: Da dove viene il costume nero e oro di Spider-Man in “No Way Home”

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO