La data di debutto in Italia della serie tv “Y: L’ultimo uomo”

data y ultimo uomo

Disney+ ha annunciato che in Italia la serie televisiva Y: L’ultimo uomo – basata sull’omonimo fumetto di DC Comics sceneggiato da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra – debutterà il 22 settembre 2021 con la messa a disposizione in streaming su Star dei primi 3 episodi, mentre gli altri 7 arriveranno a cadenza settimanale ogni mercoledì.

L’annuncio è arrivato con la diffusione del trailer italiano, che mostriamo di seguito.

La serie – che esordirà negli Stati Uniti il 13 settembre – è stata affidata allo showrunner Michael Green (American Gods, Blade Runner 2049), mentre il cast comprenderà Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Brian K. Vaughan è uno dei produttori esecutivi e ha supervisionato il progetto. Il pilot è diretto da Melina Matsoukas (Insecure).

La serie a fumetti – pubblicata dal 2002 al 2007 sotto l’etichetta Vertigo per un totale di 60 numeri – racconta le vicende di Yorick Brown, un giovane che si ritrova a essere l’ultimo uomo su una terra popolata da sole donne, dopo che una catastrofe improvvisa ha ucciso tutti i mammiferi di sesso maschile.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.