L’ultimo film di Evangelion ha stabilito un record di streaming

evangelion record streaming

In Giappone il film d’animazione Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time ha stabilito il record come debutto più visto su Amazon Prime Video da quando il servizio è presente nel Paese, cioè a partire dal 2015.

Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon a Time, che è stato reso disponibile su Amazon Prime Video il 13 agosto in oltre 240 nazioni, è l’ultimo lungometraggio di Evangelion ed è il quarto del ciclo Shin Evangelion diretto da Hideaki Anno, dopo Evangelion: 1.0 You Are [Not] AloneEvangelion: 2.0 You Can [Not] Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, rispettivamente del 2007, 2009 e 2012. Dal 13 agosto su Amazon Prime Video sono presenti anche gli altri tre film precedenti.

Il franchise di Evangelion è nato nel 1995 con la serie animata Neon Genesis Evangelion, creata dal regista Hideaki Anno e realizzata dallo Studio Gainax. La storia riprendeva gli stilemi delle serie di “robottoni” degli anni Settanta, ma con un’estetica moderna e visionaria e un approfondimento psicologico dei personaggi complesso e ben sviluppato.

Leggi anche: 10 anime da vedere in vacanza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.