Quando uscirà il film d’animazione di “Slam Dunk”

Il nuovo film d’animazione ispirato a Slam Dunk, il popolare manga di Takehiko Inoue ambientato nel mondo del basket liceale, uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi nell’autunno del 2022. Sul sito ufficiale del film è stato pubblicato un breve teaser che, oltre ad annunciare l’uscita, ha comunicato gran parte del cast coinvolto nel progetto.

A dirigere e scrivere l’anime, che ancora non ha un titolo ufficiale, sarà Takehiko Inoue stesso, per la produzione di Toei Animation. Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress) sarà responsabile del character design e della direzione delle animazioni, i direttori tecnici saranno Katsuhiko Kitada (L’attacco dei giganti, Major: Yūjō no Winning Shot), Naoki Miyahara (Digimon Adventure, Popin Q), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical DoReMi, Precure Super Stars!), mentre la CG sarà diretta da Daiki Nakazawa e prodotta da Yūta Ogura.

Il manga Slam Dunk è già stato adattato in una serie animata nel 1993, a cui sono seguiti quattro film. Il fumetto è stato pubblicato originariamente in Giappone tra il 1990 e il 1996 e tradotto per la prima volta in Italia da Panini Comics a fine anni Novanta e successivamente da d/visual fra il 2010 e il 2012. L’edizione italiana più recente, composta da 20 volumi di circa 300 pagine e con nuove copertine, è stata pubblicata anch’essa da Panini, tra il 2020 e il 2021.

Leggi anche: 10 anime da vedere in vacanza

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.