x

x

NewsJoshua Williamson è il nuovo sceneggiatore di Batman

Joshua Williamson è il nuovo sceneggiatore di Batman

joshua williamson batman abyss

A partire da dicembre, la serie regolare di Batman avrà un nuovo sceneggiatore: Joshua Williamson, già autore per DC Comics della serie regolare di Flash e del più recente rilancio della casa editrice, Infinite Frontier.

Ad affiancare Joshua Williamson – il cui esordio arriverà su Batman 118 – sarà Jorge Molina, che in passato ha lavorato per Marvel Comics su serie come A-Force, Spider-Geddon e Thor, qui al suo primo incarico di rilievo. Per l’occasione, Batman indosserà un nuovo costume, con un pipistrello su sfondo giallo sul petto.

La prima storyline sceneggiata da Williamson si intitolerà Abyss, che vedrà Batman agire lontano da Gotham City contro un nuovo super-criminale. Lo sceneggiatore aveva già avuto modo nel 2017 di lavorare sull’uomo pipistrello scrivendo insieme a Tom King il crossover La spilla.

joshua williamson batman abyss
La copertina di Jorge Molina per Batman 119, con l’uomo pipistrello alle prese con un nuovo nemico di nome Abyss

Joshua Williamson sostituirà James Tynion IV, che aveva preso il posto proprio di King nel 2020 con il numero 85 di Batman e che concluderà il proprio ciclo a novembre, con il 117. L’autore ha infatti di recente rifiutato il rinnovo del contratto con DC Comics per dedicarsi a progetti personali, a partire da un fumetto per il servizio di newsletter Substack (qui tutti i dettagli).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock