Joshua Williamson è il nuovo sceneggiatore di Batman

joshua williamson batman abyss

A partire da dicembre, la serie regolare di Batman avrà un nuovo sceneggiatore: Joshua Williamson, già autore per DC Comics della serie regolare di Flash e del più recente rilancio della casa editrice, Infinite Frontier.

Ad affiancare Joshua Williamson – il cui esordio arriverà su Batman 118 – sarà Jorge Molina, che in passato ha lavorato per Marvel Comics su serie come A-Force, Spider-Geddon e Thor, qui al suo primo incarico di rilievo. Per l’occasione, Batman indosserà un nuovo costume, con un pipistrello su sfondo giallo sul petto.

La prima storyline sceneggiata da Williamson si intitolerà Abyss, che vedrà Batman agire lontano da Gotham City contro un nuovo super-criminale. Lo sceneggiatore aveva già avuto modo nel 2017 di lavorare sull’uomo pipistrello scrivendo insieme a Tom King il crossover La spilla.

joshua williamson batman abyss
La copertina di Jorge Molina per Batman 119, con l’uomo pipistrello alle prese con un nuovo nemico di nome Abyss

Joshua Williamson sostituirà James Tynion IV, che aveva preso il posto proprio di King nel 2020 con il numero 85 di Batman e che concluderà il proprio ciclo a novembre, con il 117. L’autore ha infatti di recente rifiutato il rinnovo del contratto con DC Comics per dedicarsi a progetti personali, a partire da un fumetto per il servizio di newsletter Substack (qui tutti i dettagli).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.