Marvel realizzerà uno speciale live-action di Halloween con Licantropus

licantropus speciale halloween werewolf by night

I Marvel Studios hanno avviato la produzione di uno speciale live-action di Halloween con protagonista il personaggio di Werewolf by Night – da noi noto come Licantropus – che sarà reso disponibile in streaming su Disney+.

Come riporta The Wrap, lo studio starebbe infatti cercando un attore di origine latinoamericana di circa 30 anni per interpretare il personaggio.

Nei fumetti di Marvel Comics, Licantropus ha avuto due incarnazioni. La prima è stata Jack Russell che esordì nel 1972 – in un periodo in cui la casa editrice stava puntando su nuovi personaggi di stampo horror – in una storia realizzata da Gerry Conway e Mike Ploog, a partire da un’idea di Stan Lee e Roy Thomas.

Russell – che fu protagonista di una testata intitolata Werewolf by Night durata 43 numeri fino al 1977 – era il discendente di una stirpe di licantropi in grado di trasformarsi a proprio piacimento, quindi anche senza la Luna piena, e mantenendo le proprie capacità intellettive.

Nel 2020, Marvel ha presentato un secondo Licantropus di nome Jake Gomez, un membro della tribù di nativi americani Hopi la cui famiglia ha ricevuto una maledizione. Questo nuovo personaggio – protagonista di una miniserie – è stato creato dal rapper Taboo insieme allo sceneggiatore Benjamin Jackendoff e al disegnatore Scot Eaton.

Non è chiaro se il Licantropus dello speciale di Halloween sarà Jack Russell o Jake Gomez o un personaggio del tutto nuovo. Già nel 2019, quando stava lavorando a una serie animata su Howard il Papero, il regista e sceneggiatore Kevin Smith aveva affermato che non gli era stato permesso di utilizzare il personaggio di Licantropus perché c’erano altri progetti in corso per lui.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.