News Il ritorno di Macchia Nera e Reginella su “Topolino”

Il ritorno di Macchia Nera e Reginella su “Topolino”

Particolare della copertina di ‘Topolino’ 3429, con il ritorno di Macchia Nera

Sui prossimi numeri di Topolino torneranno due personaggi storici. Il primo è Macchia Nera, l’antagonista di Topolino per eccellenza creato da Floyd Gottfredson e Merrill De Maris nel 1939, con la storia Io sono Macchia Nera, fumetto in due parti scritto da Marco Nucci e disegnato da Casty che sarà pubblicata sul numero 3429 del settimanale in edicola mercoledì 11 agosto.

«L’intento è restituire al personaggio il ruolo che gli appartiene: quello di Re del male e delle ombre – ha detto Nucci in un comunicato – nemesi assoluta del nostro Topolino, spaventosa, spettrale, spiazzante, teatrale, e stavolta anche piuttosto arrabbiata. Macchia Nera si rende conto di quanto gli anni lo abbiano cambiato, riducendolo a un criminale qualunque, che il mondo ha smesso di temere». Casty ha invece aggiunto «Ho accentuato il realismo della figura di Macchia Nera, in modo da renderlo nuovamente un cattivo davvero spaventoso e credibile».

Il secondo è Reginella, la papera aliena creata dallo sceneggiatore Rodolfo Cimino e ideata graficamente da Giorgio Cavazzano, che sarà protagonista della storia L’ultima avventura di Reginella. Il fumetto, co-scritto da Alex Bertani e Vito Stabile per i disegni di Stefano Zanchi, sarà pubblicato in due parti su Topolino 3430 e su 3431, in edicola rispettivamente mercoledì 18 e mercoledì 25 agosto.

Sui numeri 3429 e 3430 della rivista saranno inoltre allegate le Carte da Gioco d’Autore di Topolino: due mazzi composti ciascuno da 52 carte e 2 jolly che comprendono diversi personaggi Disney illustrati e colorati da Fabio Celoni, che ha scelto di caratterizzarli con uno stile medievale.

Leggi anche: Reginella, la normalizzazione di un personaggio straordinario

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.