x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati a luglio 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a luglio 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Castello di sabbia, di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters (Coconino Press)

castello di sabbia migliori fumetti luglio 2021

Pubblicato in Francia da Les éditions Atrabile nel 2010, Castello di sabbia (Château de sable), graphic novel del documentarista Pierre-Oscar Lévy e del fumettista ginevrino Frederick Peeters (Pillole Blu, Aâma, L’odore dei ragazzi affamati) è arrivato in Italia grazie a Coconino Press e all’interesse suscitato da Old, la nuova produzione cinematografica di M. Night Shyamalan liberamente ispirata a questo lavoro. 

Castello di sabbia è un’incursione estemporanea del regista francese nel mondo del fumetto, una lettura estrema dell’idea che muoveva le interrogazioni metafisiche del Luis Buñuel de Langelo sterminatore: un gruppo di persone dalla provenienza più disparata si trova intrappolata su una spiaggia da cui – dopo la scoperta di un cadavere che le onde spingono verso la riva – non riescono ad allontanarsi e dove il tempo sembra scorrere molto più velocemente del normale. 

Peeters asseconda con uno stile asciutto e formalmente impeccabile la piece di Lévy. Ne scaturisce un’opera sicuramente minore nel percorso del fumettista, ma dall’indubbio fascino. Un recupero tardivo, ma che colma un vuoto per quanti amano l’arte di Peeters e per chi vorrà leggere un apologo non solo sulla precarietà dell’esistenza umana, ma sui rapporti di forza che il tempo sgretola e ricompone incessantemente.
(acquista online)

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock