Il nuovo fumetto di Jeff Lemire sul tema della perdita di una figlia

jeff lemire mazebook

La casa editrice americana Dark Horse ha annunciato una nuova serie a fumetti di Jeff Lemire, che si intitolerà Mazebook e sarà incentrata sul tema della perdita della figlia da parte di un padre. Lemire, che come autore unico ha firmato i graphic novel Essex County, Niente da perdere e il più recente L’acchiapparane, torna a realizzare una serie occupandosi sia dei testi che dei disegni, dopo il successo di Sweet Tooth (da cui è tratta una serie televisiva prodotta da Netflix).

Jeff Lemire con Mazebook racconterà la tragica storia di un ispettore edile travagliato dal pensiero di aver dimenticato troppe cose importanti riguardo alla figlia recentemente morta. A ossessionare quotidianamente l’uomo ci saranno invece dettagli apparentemente insignificanti, come il ricordo del maglione preferito della ragazza.

Il primo numero della serie uscirà negli Stati Uniti l’8 settembre e avrà una copertina realizzata dal disegnatore italiano Andrea Sorrentino, del quale Lemire ormai è collaboratore di lungo corso. Insieme hanno realizzato infatti la serie Gideon Falls, oltre ad aver lavorato su titoli DC Comics e sulla serie Primordial, di prossima pubblicazione per Image Comics.

Di seguito, alcune pagine in anteprima da Mazebook, mostrate in esclusiva da CBR.

jeff lemire mazebook
jeff lemire mazebook
jeff lemire mazebook
jeff lemire mazebook
jeff lemire mazebook
jeff lemire mazebook

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.