Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

wonder woman terra uno 3 radar fumetti settimana

Wonder Woman: Terra Uno 3 (Panini Comics). Il terzo e conclusivo capitolo della saga di Grant Morrison e Yannick Paquette – finora inedito in Italia – che presenta una Wonder Woman alternativa a quella dell’universo DC principale. Diana è diventata la regina dell’Isola Paradiso e deve riunire tutte le tribù per la prima volta in un millennio, in attesa dell’assalto di Maxwell Lord.
(acquista online)

Randagi 4 (J-Pop). Dopo la pubblicazione integrale in cofanetto, i volumi della miniserie di Keigo Shinzō sono stati resi disponibili anche singolarmente a partire dallo scorso giugno. Questa è l’ultima uscita, dove si concludono le vicende del protagonista, un poliziotto giapponese che dopo la morte della figlia adolescente cade in uno stato di depressione. L’incontro con una ragazzina quasi identica alla persona scomparsa gli permette però di ritrovare gradualmente la voglia di vivere.
(acquista online)

Queen Emeraldas 1 (J-Pop). L’edizione definitiva di un classico del manga di fantascienza firmato da Leiji Matsumoto. Al centro della trama c’è Hiroshi, un giovane orfano che si imbarca su un vascello spaziale subendo l’attacco di una flotta nemica. In suo aiuto interviene un’imbarcazione misteriosa, l’astronave pirata di Queen Emeraldas, corsaro stellare di grande fama con cui il protagonista stringerà amicizia.
(acquista online)

Hitman 1 (Panini Comics). Il primo volume della raccolta in edizione deluxe delle avventure di Hitman, il personaggio creato da Garth Ennis e John McCrea nel 1993. Dopo essere stato morso da un alieno, il sicario Tommy Monaghan acquisisce la vista a raggi-x e riesce a leggere nelle menti degli altri, diventando “Hitman”, un assassino specializzato nell’uccisione di metaumani.
(acquista online)

Akira – Nuova edizione 5 (Panini Comics). Prosegue la riedizione del capolavoro di Katsuhiro Otomo, che qualche tempo fa aveva fatto discutere per alcune scelte d’impaginazione. In questo volume l’azione si sposta al largo del Giappone, su una portaerei americana, dove una squadra di scienziati inizia a esaminare i fenomeni che hanno interessato la città di Tokyo. Fra i resti della capitale, intanto, Kaneda studia un piano per affrontare il suo ex amico Tetsuo.
(acquista online)

Bug! – Le Avventure di Forager (Panini Comics). Ritorna in una nuova edizione la miniserie di Lee Allred (testi), Mike Allred (disegni) e Laura Allred (colori) che nel 2017 avevano ripescato un personaggio relativamente oscuro della mitologia dei Nuovi Dei di Jack Kirby dandogli nuova vita. Forager aveva esordito negli anni Settanta, come esponente di una classe inferiore di Nuova Genesi. Il personaggio era stato costretto a sacrificarsi per salvare la propria specie, e il ciclo di storie di Lee e Mike Allred riparte proprio da qui, in un misterioso regno sconosciuto, in compagnia di una giovane fantasma e di un orsacchiotto parlante.
(acquista online)

JSA di Geoff Johns 1 (Panini Comics). Primo volume che raccoglie l’intero ciclo di storie di Geoff Johns sulla Justice Society of America. Si tratta di storie realizzate a partire dal 2000 e tra le prime grandi prove dello sceneggiatore in DC Comics. Un vero tour de force supereroistico che parte dagli albori della Golden Age per trasportare la JSA nel nuovo millennio.
(acquista online)

Animals (Star Comics). Panpanya è un autore giapponese di cui non si conosce quasi nulla (nome, genere, età o luogo di nascita) ma che è diventato molto noto in patria grazie alle sue storie surreali ambientate in contesti realistici. Ogni racconto ha per protagonista una fanciulla senza nome che ricopre sempre un ruolo diverso e che incontra personaggi inusuali e spiriti bizzarri. In questa nuova raccolta (la terza tradotta in italiano da Star Comics dopo An Invitation from a Crab e Pillowfish) la ragazza è alle prese con animali di vario genere.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.