x

x

RubricheRadarRadar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

maximortal rick veitch fumetti settimana

Maximortal 1 (Editoriale Cosmo). Torna in una nuova edizione il fumetto cult di Rick Veitch che ripercorre la storia editoriale di Superman e in particolare le vicende dei suoi due creatori Jerry Siegel e Joe Schuster (utilizzando ovviamente nomi fittizi) per analizzare il mito del super-uomo e il suo ruolo sociale e politico nel mondo contemporaneo, fornendo una feroce critica dell’industria del fumetto.
(acquista online)

Akira Nuova Edizione 6 (Panini Comics). Si conclude la riedizione del capolavoro di Katsuhiro Otomo, che qualche tempo fa aveva fatto discutere per alcune scelte d’impaginazione. In questo volume la lotta per il controllo di Neo-Tokyo giunge al culmine. È il momento dello scontro finale tra Testsuo e tutti coloro che si stanno opponendo a lui, a cominciare da Kaneda e Kay. L’ultimo atto di una pietra miliare del fumetto mondiale.
(acquista online)

Il regno invisibile 3 (Magic Press). L’ultimo e conclusivo volume delle serie di fantascienza scritto da G. Willow Wilson e disegnata da Christian Ward. La serie racconta da una parte di un’enorme corporazione interplanetaria – una sorta di Amazon cosmica – che provvede ai bisogni materiali di tutti i cittadini della galassia e dall’altra di un culto di monache dedite alla rinuncia e alla povertà. Le cose si faranno complicate quando verranno a galla traffici di denaro poco chiari, macchinazioni politiche e giochi di potere. Negli Stati Uniti è stata pubblicata da Dark Horse Comics nella linea Berger Books diretta da Karen Berger e lo scorso anno ha vinto due Eisner Award, come miglior nuova serie e miglior disegnatore digitale. Qui ci sono le cose che dovete sapere.
(acquista online)

Suicide Squad – La prova del fuoco (Panini Comics). Questo volume raccoglie i primi 8 numeri della serie di Suicide Squad realizzata nella seconda metà degli anni Ottanta da John Ostrander ai testi e da Luke McDonnell ai disegni. Caratterizzate da umorismo, complotti politici (senatori americani che tentano di ricattare il team di supereroi) e stretta attualità, queste storie hanno ispirato il nuovo film della Suicide Squad diretto da James Gunn (qui un po’ di cose da sapere).
(acquista online)

Blue Lock 2 (Panini Comics). È il secondo volume di un manga incentrato sul calcio, scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, e da cui sarà presto tratto un anime. La storia è ambientata in Giappone, dove, in seguito all’eliminazione della nazionale di calcio dai Mondiali del 2018, continua la ricerca di nuovi talenti con l’obiettivo di selezionare l’attaccante più spregiudicato, colui che potrà realizzare il sogno calcistico del Paese. Quest’anno il fumetto ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria miglior shonen.
(acquista online)

Superman – Pace in terra (Panini Comics). Nel 1998, per celebrare i 60 anni della nascita di Superman la DC incaricò Paul Dini e Alex Ross di realizzare una storia commemorativa. Il risultato fu Superman – Peace on Earth, un fumetto dipinto nato sulla scia di Marvels e Kingdom Come (entrambi illustrati da Ross), e dove lo sceneggiatore si focalizzò su problematiche adulte, anche più grandi dei poteri dell’Uomo d’acciaio.
(acquista online)

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock