x

x

NewsAnteprimeLo speciale a colori di Tex disegnato da Enrique Breccia

Lo speciale a colori di Tex disegnato da Enrique Breccia

speciale tex enrique breccia

Sergio Bonelli Editore ha diffuso in anteprima alcune pagine di una nuova storia speciale di Tex, intitolata Snakeman e realizzata da Mauro Boselli (ai testi) ed Enrique Breccia (ai disegni).

Si tratta della seconda avventura del personaggio disegnata da Breccia, dopo il Texone del 2016 sceneggiato da Tito Faraci e intitolato Capitan Jack. L’autore argentino, figlio di Alberto e autore di fumetti come Che e Alvar Mayor, aveva collaborato con Bonelli anche con alcune copertine per Dylan Dog, Napoleone e Adam Wild.

Il nuovo speciale di Tex scritto da Boselli e disegnato da Enrique Breccia sarà pubblicato in edicola a partire dal prossimo 17 settembre nell’ambito della collana semestrale Tex – Romanzi a fumetti, che propone albi di grande formato (22,5×30 cm) a colori.

Di seguito la sinossi e le tavole in anteprima:

Sulla tribù di Tex incombe una minaccia mortale. Un acerrimo nemico dei Navajos ha giurato di sterminarli. E quando Tex, travolto da una frana, cade in un abisso, solo suo figlio Tiger e Kit rimangono ad affrontare il terribile sciamano Snakeman!

speciale tex breccia
speciale tex enrique breccia
speciale tex enrique breccia

Enrique Breccia è nato a Buenos Aires il 26 ottobre 1945. Figlio di Alberto, esordisce nel 1968 disegnando insieme al padre la biografia di Ernesto “Che” Guevara scritta da Héctor Germán Oesterheld. Nel 1972 inizia a collaborare con la casa editrice britannica Fleetway, disegnando Spy 13 e una serie di storie di guerra pubblicate su Linus, di cui cura anche la sceneggiatura.

Dal 1976 inizia a lavorare con Carlos Trillo, realizzando El Buen Dios, Alvar Mayor (1977-1983), Robin delle stelle (1978) e Marco Mono. Nel 1983 disegna invece Ibáñez, su testi di Robin Wood, e nel 1984 realizza come autore unico Il collezionista di sogni e Il cacciatore del tempo.

Dopo aver lavorato all’adattamento a fumetti di molti classici della letteratura, nel 2000 inizia a collaborare con Marvel e DC Comics. Per quest’ultima diventa, nel 2005, il disegnatore principale di Swamp Thing, disegnando 22 numeri oltre le copertine.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock