“Three Worlds Three Moons”, il nuovo fumetto di Jonathan Hickman

three worlds three moons jonathan hickman substack

Questa settimana, lo sceneggiatore Jonathan Hickman ha avviato la pubblicazione di Three Worlds, Three Moons (abbreviato in 3W3M), il suo primo fumetto per il servizio di newsletter Substack Comics (di cui abbiamo parlato qui).

Creato insieme agli sceneggiatori Al Ewing, Tini Howard e Ram V e disegnato da Mike Huddleston e Mike Del Mundo, Three Worlds, Three Moons è un fumetto di fantascienza ambientato in diversi periodi temporali all’interno un universo narrativo che procede attraverso grandi cicli – della durata di centinaia, a volte migliaia di anni – basati sulla scienza alternati ad altri caratterizzati magia.

In questo scenario, i singoli personaggi e le singole storie vanno a comporre un insieme più grande. La prima storia, intitolata Fables (“fiabe”) è ambientata nell’ultimo secolo del ciclo di scienza in un sistema solare alieno. Per ogni altra informazione su questo mondo fantastico, è possibile visitare la pagina ufficiale del fumetto, dove sono disponibili anche descrizioni, mappe e schemi realizzati dagli autori (come ormai consuetudine per i fumetti di Hickman).

Per leggere Three Worlds, Three Moons è necessario abbonarsi alla newsletter di Substack Comics, che prevede diverse possiblità di sottoscrizione a varie tariffe. Gli autori hanno comunque garantito che il fumetto sarà poi pubblicato in edizione cartacea, anche se non sono state specificate le tempistiche e le modalità.

Di seguito, le prime pagine del primo capitolo di Three Worlds, Three Moons, sceneggiato da Hickman e disegnato da Del Mundo, diffuse gratuitamente in anteprima:

three worlds three moons jonathan hickman substack
three worlds three moons jonathan hickman substack
three worlds three moons jonathan hickman substack

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.