Le iniziative di Panini per il “Batman Day 2021”

batman il mondo batman day 2021

Il 14 settembre, in tutto il mondo si festeggia il Batman Day 2021, e per l’occasione Panini Comics ha preparato una serie di iniziative speciali riservate alle fumetterie e alle librerie di varia aderenti.

Tra le uscite programmate per l’occasione figura innanzitutto Batman: Il mondo, un volume antologico di 184 pagine che celebra la notorietà mondiale del personaggio attraverso 14 storie create in altrettanti paesi del mondo e rappresentative della cultura dei paesi in cui sono sono state create e in cui sono ambientate.

Il volume si apre con la storia Città globale dello scrittore Brian Azzarello e del disegnatore Lee Bermejo (Batman: Dannato, Joker, in cui Batman riflette sul tempo trascorso a Gotham a proteggere la città e i suoi abitanti. La storia realizzata in Italia è invece Ianus, che vede Alessandro Bilotta (Mercurio LoiDylan Dog) ai testi, Nicola Mari (Dylan Dog) ai disegni, Giovanna Niro (Dylan DogChrononauts) ai colori e Andrea Accardi (Chambara) al lettering.

Ianus vede Batman per la prima volta a Roma alle prese con un nuovo nemico. La storia sarà presentata anche in un’edizione deluxe che prevede un’ampia sezione di e un’esclusiva litografia firmata dagli autori. Il 18 settembre sarà inoltre inaugurata una mostra dedicata alle tavole di Mari la galleria CArt Gallery, in via del Gesù 61 a Roma.

Il 16 settembre Panini Comics distribuirà infine una serie di volumi dedicati all’uomo pipistrello: Batman: Amore folle di Paul Dini e Bruce Timm, con le origini di Harley Quinn; Batman: Le nuove avventure – Stagione uno, che raccoglie una serie di storie inedite ambientate nel mondo della serie animata dell’Uomo Pipistrello; Batman: Knightfall 1 è l’edizione omnibus di una delle saghe più importanti degli anni Novanta, che vede Bruce Wayne contro il criminale Bane.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.