Dove e come acquistare i biglietti di Lucca Comics 2021

biglietti lucca comics 2021

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha aperto la prevendita dei biglietti dell’edizione 2021 del festival, che si svolgerà dal 29 ottobre all’1 novembre.

A causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, quest’anno l’accesso sarà limitato a circa 20.000 visitatori al giorno, che potranno accedere con un biglietto nominale. Tutte le iniziative ufficiali del Festival saranno a esclusivo accesso dei possessori di biglietto, comprese le sale conferenza, l’Area Junior o le mostre (gratuite nelle precedenti edizioni).

I biglietti sono acquistabili solo con prevendita online, in modalità print@home, da stampare a casa o portare con sé sul telefono, su Vivaticket. Come da direttive nazionali, per l’accesso sarà necessario il Green Pass a partire dai 12 anni.

All’arrivo a Lucca, bisognerà poi recarsi in uno dei tre Hub Welcome Desk (Polo Fiere con parcheggio, Palazzetto dello sport Palatagliate e Piazza San Romano) dove – presentando il titolo di ingresso – si passerà la verifica della temperatura e del Green Pass e potranno essere ritirati i braccialetti colorati per l’accesso al festival.

Il prezzo del biglietto giornaliero varia dai 20 euro del lunedì e venerdì, ai 22 euro del sabato e della domenica (ai quali vanno aggiunti i diritti di prevendita), con convenienti forme di abbonamenti per più giorni, che saranno ulteriormente scontate per chi approfitta della promozione Earlybird, valida fino al 4 ottobre.

Anche quest’anno saranno disponibili 100 biglietti Level UP – un abbonamento speciale per i quattro giorni di festival che aggiunge una serie di servizi e opportunità esclusive – al prezzo di 160 euro più diritti di prevendita.

Sono previsti poi biglietti omaggio per persone con disabilità e minori nati dal 2010 e ridotti per accompagnatori di persone con disabilità e over 65 (queste tipologie di biglietti saranno gestite direttamente in loco).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.