x

x

NewsBonelli non parteciperà a Lucca Comics 2021 e alle prossime fiere di...

Bonelli non parteciperà a Lucca Comics 2021 e alle prossime fiere di fumetto

bonelli fiere 2021

Sergio Bonelli Editore ha comunicato che non parteciperà alle fiere di fumetto che si svolgeranno in Italia tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022, a causa dell’attuale situazione sanitaria che non permetterebbe di garantire la sicurezza a lettori, autori, collaboratori e dipendenti.

Come era già emerso nei giorni scorsi, tra gli eventi che la casa editrice salterà ci sarà dunque anche Lucca Comics & Games, che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre e che quest’anno dovrebbe tornare a svolgersi in presenza.

La casa editrice dà così appuntamento alla mostra Bonelli Story, pensata per celebrare i suoi primi 80 anni di attività (qui trovate tutte le informazioni al riguardo).

Di seguito, il comunicato completo di Sergio Bonelli Editore:

Cari Amici,

dopo aver valutato con molta attenzione la situazione attuale e i rischi che ancora sussistono per aderire e impegnarci in attività e manifestazioni fumettistiche nel Paese, abbiamo deciso di non partecipare con un nostro stand ad alcun evento anche per tutto il 2021. Ciò per poter garantire la sicurezza sia di Voi lettori sia dei nostri Autori e di tutti i Collaboratori e Dipendenti coinvolti in questo tipo di attività.

L’unico progetto cui non abbiamo rinunciato, lavorandoci da tempo e per il quale opereremo per garantire la piena sicurezza di tutti nel rispetto delle norme vigenti, è la grande mostra Bonelli Story, che aprirà l’8 ottobre a Milano presso il polo espositivo della Fabbrica del Vapore: sarà quella l’occasione migliore per ripercorrere gli 80 anni della Casa editrice, i suoi Eroi, i suoi sogni di carta e scoprirne il futuro, tra fumetti e cinema, cartoni animati e serie Tv.

Con l’augurio di poterci invece ritrovare tutti quanti, dalla primavera 2022, anche in qualche altro evento o fiera del fumetto, per ripartire insieme. 

L’avventura continua…

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock