Gli 80 anni di Sergio Bonelli Editore in mostra a Milano

bonelli story mostra milano

Sergio Bonelli Editore festeggia i suoi primi 80 anni di attività con Bonelli Story. 80 anni a fumetti, una mostra che si terrà dall’8 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022, presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

Curata in collaborazione con Gianni Bono – storico e studioso di fumetto – e Comicon, in coproduzione con il Comune di Milano, Bonelli Story vuole proporsi come l’esposizione più ricca mai dedicata alla casa editrice, con personaggi di primo piano come Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Mister No, Julia, Dampyr, Nathan Never e Zagor affiancati dagli eroi degli anni Quaranta e Cinquanta, senza dimenticare successi più recenti come Dragonero. Ci sarà inoltre spazio per le nuove produzioni del Bonelli Cinematic Universe, a partire dal film di Dampyr.

In esposizione ci sarà in particolare un ampio numero di tavole originali realizzate da oltre 200 disegnatori e affiancate da apparati multimediali, filmati e materiali rari. La mostra sarà inoltre affiancata da un catalogo e da un calendario di appuntamenti che sarà presto presentato sul sito ufficiale di Bonelli Story.

La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 19.30 (a parte i giovedì, la cui chiusura è prevista per le 21.30). Il costo dei biglietti varierà dai 6 ai 14 euro. Per informazioni: e-mail info@comicon.it; telefono 0814238127.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.