Sei pronto per un viaggio nel mondo dell’animazione? Scopri cosa ti occorre per intraprendere questa avventura all’interno del Master IED in Animation Design

Se il tuo sogno nel cassetto è realizzare un corto e fare dell’animazione la tua professione, PARTECIPA ALL’OPEN DAY IED e scopri da vicino tutti i dettagli del Master in Animation Design.

Nel Master in Animation Design IED Milano ha riunito i grandi professionisti dell’animazione italiana e internazionale: Bruno Bozzetto, Fusako Yusaki, Laura Fiori, Davide Veca, Mario Addis, Mauro Paffi, solo per citarne alcuni nelle passati edizioni. 

Il Master in Animation Design non è solo un percorso teorico ma, piuttosto, un laboratorio dove pratica realizzativa, produzione, regia, sceneggiatura e scrittura sono protagoniste principali del piano di studi. Non ti limiterai solo all’esplorazione delle tecniche e delle procedure tipiche dell’animazione industriale come serie tv e cinema, ma ti spingerai verso i terreni di confine tra l’animazione ed altri settori della comunicazione, quali vfx, advertising, game industry e molto altro.

Le tappe di questo viaggio inoltre sono rappresentate da importanti concorsi a cui potrai partecipare. Veri e propri trampolini di lancio per mostrare il tuo lavoro e il tuo percorso. Infatti ogni anno tutti gli studenti partecipano ai contest più importanti, sia a livello nazionale che internazionale. Tra questi, Cartoons On The Bay, Festival internazionale del film d’animazione d’Annecy, Anima Mundi, Stuttgart International Festival of Animated Film.

Se hai voglia di farci altre domande e saperne di più su questo viaggio nel mondo dell’animazione, clicca qui e PARTECIPA ALL’OPEN DAY IED DEDICATO AL MASTER IN ANIMATION DESIGN.

Articolo realizzato in collaborazione con IED Milano.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.