Cosmo pubblicherà il primo romanzo di Tom King

cosmo romanzo tom king a once crowded sky

Editoriale Cosmo ha annunciato la pubblicazione di A Once Crowded Sky, il primo romanzo di Tom King, uno degli sceneggiatori americani di fumetti più apprezzati degli ultimi anni, noto in particolare per il suo ciclo di Batman e per serie come Sheriff of Babylon, Visione e Mister Miracle.

Pubblicato negli Stati Uniti nel 2012 da Simon & Schuster, A Once Crowded Sky (traducibile come “un cielo un tempo affollato”) ha per protagonisti dei supereroi costretti a rinunciare ai loro poteri per salvare il mondo, uomini nuovamente mortali che si ritrovano ad affrontare pericoli in un mondo privo di eroi.

Dopo aver svolto lavoro redazionale per Marvel e DC Comics ed essersi arruolato nella C.I.A. (svolgendo missioni in Iraq), Tom King decise di scrivere un romanzo come biglietto da visita da presentare agli editori di fumetti, come da lui stesso raccontato. Questa idea gli era venuta ascoltando la storia di Brad Meltzer, autore di fumetti come Crisi d’identità: prima di andare a lavorare per la DC, Meltzer aveva scritto anche lui un romanzo, che poi aveva presentato all’editore.

La traduzione italiana del libro da parte di Cosmo – la cui uscita è attualmente prevista per la primavera del 2022 – conterrà anche una storia a fumetti inedita. Al momento dell’uscita, il romanzo di Tom King ricevette ottime recensioni negli Stati Uniti, e A.V. Club scomodò addirittura paragoni con il Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons.

Leggi anche: Tom King, dalla CIA a Batman: sceneggiatore di eroi in crisi

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.