Kingpin contro tutti nel nuovo evento di Daredevil

devils reign daredevil marvel comics chip zdarsky marco checchetto
La copertina di ‘Devil’s Reign’ 1 disegnata da Marco Checchetto

Lo sceneggiatore Chip Zdarsky lo aveva promesso: il suo ciclo di storie su Daredevil assieme al disegnatore Marco Checchetto non si sarebbe concluso con il numero 36 della serie. Lo scorso mese infatti Marvel Comics aveva comunicato la chiusura della testata, ma l’autore canadese aveva rilanciato dicendo ai lettori di aspettarsi qualche sorpresa. E oggi l’annuncio: Devil’s Reign, una miniserie di 6 numeri che a partire dal prossimo dicembre getterà le basi per il futuro di Daredevil.

Al centro della storia ci sarà Kingpin, l’acerrimo nemico del supereroe cieco creato da Stan Lee e John Romita nel 1964, che da boss della malavita è di recente passato ad essere il sindaco di New York, usando la propria posizione per i suoi loschi propositi.

Marvel Comics ha definito l’evento come “uno dei più classici crossover” e che quindi coinvolgerà molti eroi influenzando anche altre testate. Kingpin sfrutterà diversi segreti sui supereroi che ha raccolto nel corso di anni per tentare di distruggerli uno ad uno, proprio come già fece con Daredevil in Rinascita, una delle più epiche storie del personaggio, firmata da Frank Miller e David Mazzucchelli.

Tra gli eroi che Kingpin vuole annientare questa volta, oltre a Daredevil, ci sono anche i Fantastici Quattro, Iron Man, Capitan America, Spider-Man, Jessica Jones e Luke Cage. Per farlo ha assoldato un gruppo di supercriminali che comprende Crossbones, Taskmaster, Typhoid May, Shocker, Whiplash, Rhino e Kraven il cacciatore.

«Il nostro piano per Daredevil stava continuando a diventare sempre più grande, al punto da influenzare chiaramente l’Universo Marvel in modo enorme», ha spiegato Zdarsky. «Per fortuna, Marvel l’ha riconosciuto e ha dato a me e Marco Checchetto l’opportunità di raccontare la storia in pompa magna con Devil’s Reign. Questo è un vero e proprio evento Marvel che nasce dalle pagine di Daredevil e penso che tutti i lettori lo adoreranno.»

«Devil’s Reign. Finalmente ci siamo. Sono davvero entusiasta e felice di lavorare a questo evento Marvel. Ne sono anche orgoglioso poiché proviene direttamente dalla nostra serie di Daredevil, a cui sia io che Chip Zdarsky abbiamo lavorato tanto tempo», ha detto Checchetto. «Quando ho letto la storia di questo evento sono rimasto senza parole. Da fan, posso dirvi che sono felice di vedere Daredevil tra i protagonisti di questo fumetto. Ho l’opportunità di disegnare così tanti personaggi che amo, eroi e cattivi, e sto cercando di dare a tutti la dignità e il rispetto che meritano. Sarà fantastico.»

Devil’s Reign è inoltre il primo tassello di un nuovo ciclo di storie annunciato da Marvel Comics da qui al 2022.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.