“Dylan Dog. I racconti di domani” 5, di Sclavi e Furnò

dylan dog racconti di domani 5

Il prossimo 30 settembre Sergio Bonelli Editore pubblicherà in fumetteria e libreria il quinto volume di Dylan Dog: I racconti di domani, intitolato Ammazzando il tempo, la serie ideata e sceneggiata da Tiziano Slavi, questa volta in coppia con Davide Furnò (con i colori di Giulia Brusco e dello stesso Furnò).

Il volume – cartonato, 64 pagine a colori in formato 22 x 30 cm – è già acquistabile online. Di seguito, la sinossi e alcune pagine in anteprima.

«Certo è che questa fine di secolo ha in serbo infinite speranze. Il Novecento vedrà un mondo migliore. Grazie al progresso tecnologico di cui io e gli altri scienziati stiamo ponendo le basi, non ci saranno più guerre, né povertà, né sfruttamento dell’uomo da parte dell’uomo. Sì, sarà un meraviglioso futuro»

dylan dog racconti di domani 5
dylan dog racconti di domani 5

Tiziano Sclavi è uno dei più importanti sceneggiatori italiani. Classe 1953, ha collaborato a una miriade di riviste come Corriere dei Ragazzi, Amica, Salve, Corriere dei Piccoli, Millelibri, Il Giornalino. Come autore di fumetti ha creato Altai & Jonson e Silas Finn (disegnati da Giorgio Cavazzano), Agente Allen (disegnato da Mario Rossi), Vita da cani (reso graficamente da Gino Gavioli).

Nel 1982 entra a far parte della redazione Bonelli, per la quale scrive due sceneggiature di Ken Parker (su soggetto di Giancarlo Berardi), alcune storie di Zagor (tra cui la più lunga mai pubblicata dalla casa editrice), Mister No e Martin Mystère. In seguito crea Kerry il trapper (nel 1983, per i disegni dei fratelli Di Vitto e di Marco Bianchini), Dylan Dog (nel 1986) e Roy Mann (1987, disegnato da Attilio Micheluzzi). Suoi sono i testi di Horror Cico, albo estivo dedicato al piccolo amico messicano di Zagor.

Sclavi è stato anche sceneggiatore televisivo, paroliere di canzoni, copywriter pubblicitario e disegnatore. Come romanziere ha pubblicato oltre dieci volumi, tra cui Film, Tre, Dellamorte Dellamore, Sogni di sangue, Apocalisse, La circolazione del sangue, Le etichette delle camicie, Non è successo niente. Due di questi sono stati adattati sul grande schermo.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.