I nuovi fumetti Panini Comics annunciati per novembre 2021

fumetti panini comics novembre 2021 masters of the universe

Panini Comics ha annunciato sul numero 361 del catalogo Anteprima i nuovi fumetti e libri della linea Panini Comics che pubblicherà in Italia a novembre 2021, con alcune anticipazioni per i mesi seguenti.

MASTERS OF THE UNIVERSE: REVELATION
Autori: Kevin Smith, Rob David, Tim Sheridan, Mindy Lee
Novembre • 17×26, C., 96 pp., col. • Euro 15,00
Contiene: Masters of the Universe: Revelation (2021) #1/4

Il ritorno dei leggendari Masters of the Universe in un nuovo fumetto che fa da prequel alla serie Netflix! Un viaggio tra il presente e il passato di Eternia e dei suoi più valorosi abitanti, tra orribili mostri di dimensioni alternative, inediti dettagli su He-Man e Skeletor e molto altro ancora! Testi dell’autore di culto Kevin Smith, già produttore esecutivo e story editor della serie TV!

CARISMA – LA SCIENZA DELL’ANIMA
Autori:Fabio Guaglione, Maria Rita Porretto, Silvia Mericone, Lorenzo Zaghi
Novembre • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 16,00

Dopo Quarantine Prophets, prosegue il nuovo universo di Fabio Guaglione, il visionario regista italiano sbarcato a Hollywood con i film di successo Mine e Ride. Una scienziata che non crede ad altro se non ai fatti dimostrabili si ritrova a lavorare su un caso di possessione demoniaca, e dovrà collaborare con un sacerdote dal carattere difficile e un suo discepolo con alcuni “talenti speciali”. Una storia cupa e appassionante che descrive la battaglia tra scienza e fede senza risparmiare nessun colpo. Preparatevi a fare un viaggio all’Inferno: se ci sarà modo di tornare, sta a voi scoprirlo!

NOMEN OMEN OMNIA
Autori: Marco B. Bucci, Jacopo Camagni
Novembre • 17×26, C., 448 pp., col. • Euro 39,00
Contiene: Nomen Omen voll. 1/3, Nomen Omen: Capitolo zero, Nomen Omen: Interludio, Nomen Omen: Post Mortem

L’edizione definitiva della saga urban fantasy che ha stregato il mondo! Impreziosito da una copertina ultra-pop, questo volume contiene non solo i tre capitoli principali di Nomen Omen, ma anche le side-story presenti nei tre introvabili albetti speciali. E non è finita qui: l’avventura di Becky Kumar viene presentata nella versione estesa, apparsa sugli albi americani editi da Image Comics. Un vero e proprio creator’s cut con oltre venti pagine inedite in Italia che garantisce un’esperienza di lettura tutta nuova anche ai fan di vecchia data. Completa il tomo la gallery con tutte le cover dell’edizione americana realizzate da alcuni dei più grandi disegnatori del mondo, tra cui Olivier Coipel, Sara Pichelli, Brandon Graham, Matteo Scalera, David Lopez, Mahmud Asrar e Mirka Andolfo.

STAR RATS OMNIBUS – EDIZIONE A COLORI
Autore: Leo Ortolani
Novembre • 20×28,9, C., 192 pp., col. • Euro 26,00

Rat-Man era l’unico in grado di contrastare il Supremo Loden… riuscirà una giovane orfanella di nome Stella a impedire il ritorno del Male? E potrà una singola Stella scongiurare la distruzione dell’intera galassia, permettendo ad almeno un Rat-Man di tornare, che sarebbe anche ora visto che è un tot che non se ne vede uno? La risposta è: fuochino.

BOB 84
Autori:Vincenzo Filosa, Paolo Bacilieri
Settembre • 13×18, B., 160 pp., b/n • Euro 12,00

Bob Sinatra è un killer a pagamento che si muove attraverso l’Europa pop degli anni 80, tra loschi affari e criminalità organizzata. Ama le belle donne, le auto da corsa e non chiede mai perché, ma solo “Quanto?”. Come se non bastasse, somiglia a un certo cantante… A dargli filo da torcere un commissario italiano che ha fatto della cattura del nostro Bob la sua ragione di vita. Vincenzo Filosa (Viaggio a Tokyo, Italo) e Paolo Bacilieri (Napoleone, Fun, Ettore e Fernanda) firmano un noir dai tratti decisi e dall’umorismo tagliente che ricorda i polizieschi anni 80 ma anche i manga d’autore.

RECKLESS VOL. 1: TEMERARIO
Autori: Ed Brubaker, Sean Phillips
Novembre • 17×26, C., 144 pp., col. • Euro 17,00
Contiene: Reckless vol. 1

Dopo Criminal, il pluripremiato duo che ha firmato pietre miliari come Un’estate crudele, I miei eroi sono sempre stati tossici e Pulp, vincitore del premio Eisner 2021, torna con una serie di graphic novel con un nuovo protagonista. Scordatevi il Punitore o Jack Reacher: ecco Ethan Reckless un uomo pronto a risolvervi ogni problema. A patto che paghiate il giusto prezzo. Ma quando una fuggitiva tornerà a bussare alla sua porta dopo un decennio, Ethan dovrà affrontare l’unica cosa che teme davvero: il suo passato.

BLADE RUNNER 2029 VOL. 1: RITORNI
Autori: Michael Green, Andres Guinaldo
Novembre • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: Blade Runner 2029 (2021) #1/4

Aahna “Ash” Ashina è tornata a Los Angeles e ha ripreso il suo ruolo di Blade Runner tra le strade piovose della metropoli. Ash non è più la cinica agente del 2019, ha una nuova missione: salvare il maggior numero possibile di replicanti. Nel caso venisse scoperta, diventerebbe il nemico numero uno di tutta l’umanità. Vecchi avversari e nuovi alleati per Ash, in un nuovo, toccante capitolo delle acclamate avventure a fumetti tratte da un classico della fantascienza.

SPACE BASTARDS VOL. 1: PACCO LETALE
Autori: Eric Peterson, Joe Aubrey, Darick Robertson, Simon Bisley
Novembre • 17×26, C., 208 pp., col., • Euro 24,00
Contiene: Space Bastards (2021) 1/6

L’acclamato co-creatore di The Boys Darick Robertson racconta la violentissima storia del lavoro più pericoloso della galassia: il servizio postale! In un futuro distopico dove non si ha più nulla da perdere è possibile unirsi al Servizio Postale Intergalattico. Le spese di spedizione sono elevate e vanno solo a chi porta a termine la consegna, rendendo ogni spedizione un violento tutti contro tutti fra i mercenari più spietati del cosmo! Ma ora una società rivale minaccia di rendere obsoleto il ruolo dei Bastardi Spaziali che dovranno collaborare per salvarsi il lavoro… e la vita!

I FAVOLOSI KILLJOYS: INNO NAZIONALE
Autori: Gerard Way, Shaun Simon, Leonardo Romero
Novembre • 17×26, C., 192 pp., col. • Euro 23,00
Contiene: True Lives of the Fabulous Killjoys: National Anthem (2020) #1/6

I Favolosi Killjoys, un gruppo di adolescenti determinati a salvare il mondo, hanno perso tutto. Dopo un periodo passato in manicomio, l’ex leader Mike Milligram si attiva per riunire i membri della banda. Li attende la resa dei conti finale contro una malvagia corporazione farmaceutica e il suo mostruoso sicario! Un nuovo, imperdibile capitolo by Gerard “Umbrella Academy” Way!

THE WITCHER VOL. 6: IL LAMENTO DELLA STREGA
Autori: Bartosz Sztybor, Vanesa R. del Rey
Dicembre • 17×26, B., 104 pp., col. • Euro 13,00
Contiene: The Witcher: Witch’s Lament (2021) #1/4

Le fiamme si alzano e la strega brucia viva. A catturarla è stato il Geralt di Rivia, su richiesta dei cittadini del posto. Ora i sogni del celebre Witcher sono tormentati da strane visioni, mentre di giorno egli sente delle voci misteriose. Tutto ciò mette a rischio la sua prossima missione: recuperare una ragazza che è stata rapita da altre streghe! La nuova storia a fumetti dedicata a uno dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi, in arrivo con la seconda stagione della serie Netflix!

LIFE IS STRANGE VOL. 5: RITORNO A CASA
Autori: Emma Vieceli, Claudia Leonardi, Andrea Izzo
Dicembre • 17×26, C., 112 pp., col. • Euro 16,00
Contiene: Life is Strange: Coming Home (2021) #1/2, Free Comic Book Day 2021: Life is Strange

Continua il tour attraverso l’America dei nostri protagonisti! Dopo lo sconvolgente finale del quarto volume, è tempo di scoprire se Max e Chloe riusciranno finalmente a ritrovarsi, ma anche cosa succederà a Tristan ora che ha cambiato dimensione ed è diventato… invisibile e intangibile!

ASSASSIN’S CREED: THE MING STORM (ROMANZO)
Autore: Yan Leisheng
Novembre • 12,7×19,7, B., 368 pp., b/n • Euro 18,00
Contiene: Assassin’s Creed: The Ming Storm

Un nuovo romanzo ambientato nell’affascinante mondo di Assassin’s Creed, la famosissima saga di videogiochi creata da Ubisoft. Ming Storm racconta la storia di Shao Jun, l’eroina già vista nel gioco Assassin’s Creed Chronicles: China e nel cortometraggio Assassin’s Creed: Embers, un’assassina che viveva nella Cina del XVI Secolo, costretta a fuggire in Europa, dove si addestra alla corte di Ezio Auditore, in attesa di tornare in patria per riprendere ciò che è suo di diritto.

STAR WARS: INFINITÀ VOL. 2 UN ALTRO RITORNO DELLO JEDI
Autori: Adam Gallardo, Ryan Benjamin, Dan Norton, Juvaun Kirby
Novembre • 17×26, B., 192 pp., col. • Euro 18,00
Contiene: Star Wars: Infinities – Return of the Jedi (2003) #1/4, Tag & Bink Are Dead (2001) #1/2, Tag & Bink II (2006) #1/2

Un altro sguardo alle infinite strade che avrebbe potuto prendere la saga di Star Wars generate da un singolo cambiamento. Che cosa sarebbe successo ne Il ritorno dello Jedi se il detonatore termico di Leila avesse distrutto il palazzo di Jabba The Hutt prima del salvataggio di Ian Solo? Inoltre, la storia dei comprimari più negletti della saga di Star Wars: Tag e Bink!

DOTTORESSA APHRA VOL. 2: IL MOTORE PERDUTO
Autori: Alyssa Wong, Ray-Anthony Height, Robert Gill, Minkyu Jung
Dicembre • 17×26, B., 112 pp., col. • Euro 13,00
Contiene: Doctor Aphra (2020) #6/10

Qualcuno di sinistro ha messo una grossa taglia sulla testa della Dottoressa Aphra, e quel qualcuno è la potentissima Domina Tagge! Con tutti i cacciatori di taglie della galassia sulle sue tracce, Aphra dovrà mettersi alla ricerca di un misterioso motore che proviene dall’era dell’Alta Repubblica e che potrebbe cambiare le sorti della guerra civile. E prima dovrà anche convincere la sua ex, Sana Starros, ad aiutarla!

STAR WARS: DA UN CERTO PUNTO DI VISTA (ROMANZO)
Autori: Claudia Gray, Cavan Scott, Charles Soule, AA.VV.
Novembre • 14,4×21,6, B., 512 pp., b/n. • Euro 24,00
Contiene: Star Wars: From a Certain Point of View

In occasione dei quarant’anni dall’uscita nelle sale del film più celebre di tutti i tempi, Una nuova speranza, quaranta autori si cimentano con racconti brevi che rinarrano i momenti chiave della saga, entrati nella storia del cinema e della cultura popolare, visti dalla parte di personaggi secondari. Un altro punto di vista!

STAR WARS – L’ALTA REPUBBLICA: CORSA ALLA TORRE CRASHPOINT (ROMANZO)
Autore: Daniel José Older
Novembre • 14,7×18,8, C., 256 pp., col. • Euro 20,00
Contiene: Star Wars: The High Republic – Race to the Crashpoint Tower

Un nuovo romanzo della saga di L’Alta Repubblica per tutte le età! Sul pianeta Valo si sta per tenere la Fiera della Repubblica, un evento che è la vetrina perfetta per mostrare le potenzialità di una Repubblica che continua a espandersi nella frontiera. Per l’occasione il Padawan Ram Jomaram si ritroverà a investigare su un misterioso segnale di pericolo che cela l’arrivo dei Nihil, i più terribili nemici dei Jedi. Inizia così la corsa contro il tempo per avvisare la Repubblica!

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.