I fumetti saldaPress in sconto del 20%

fumetti saldaPress sconto

Dal 6 settembre al 3 ottobre 2021 i fumetti di saldaPress sono in sconto del 20% presso le librerie e le fumetterie aderenti e i principali negozi online. Sono esclusi dalla promozione i volumi pubblicati negli ultimi sei mesi.

SaldaPress è stata fondata nel 2001, ed è la divisione editoriale del Gruppo Saldatori, studio di grafica e comunicazione nato nel 1997. In esclusiva per il mercato italiano pubblica l’intero catalogo di Skybound, l’etichetta fondata nel 2010 da Robert Kirkman all’interno di Image Comics e sotto cui compare The Walking Dead, una delle serie a fumetti statunitensi più importanti degli ultimi anni, da cui è tratta l’omonima riduzione televisiva. Questi sconti potrebbero essere un buon momento per recuperlarla. Negli anni saldaPress l’ha pubblicata più volte e in più formati, ma l’edizione “raccolta”, che presenta 8 volumi da oltre 500 pagine ciascuno, potrebbe essere la più facile da reperire.

Il catalogo della casa editrice, oltre ai titoli di Kirkman di cui ricordiamo Invincible, Outcast e Oblivion Song, comprende molte altre opere statunitensi, affiancate da una nutrita proposta di produzioni originali italiane.

Tra le serie americane ricordiamo: Murder Falcon di Daniel Warren Johnson, Discesa all’inferno e Le storie di guerra, entrambe scritte da Garth Ennis, Undiscovered Country di Scott Snyder e Charles Soule, Satellite Sam di Matt Fraction e Howard Chaykin, ’68 di Mark Kidwell, Green Valley di Max Landis e Giuseppe Camuncoli, Injection e Trees di Warren Ellis, Redneck di Donny Cates, Buffy. L’ammazzavampiri di Joss Whedon, Manifest Destiny di Chris Dingess e Zero e Il nuovo mondo sceneggiati da Ales Kot.

Inoltre, saldaPress pubblica un mensile dedicato alle nuove miniserie di Godzilla, scritte da John Layman e Cullen Bunn, e disegnate da Alberto Ponticelli e Dave Wachter. Oltre un volume che raccoglie la storia La guerra dei 50 anni, realizzata dal notevole James Stokoe.

Tra i fumetti italiani ricordiamo: La lupa (per i testi e i disegni di Lorenzo Palloni), Desolation Club (scritto da Palloni e disegnato rispettivamente da Vittoria Macioci), Leo Pulp e I Girovaghi di Massimo Bonfatti, Ugo Foscolo. Indagatore dell’incubo di Davide La Rosa, Fragile di Stefano Raffaele, I giochi della morte di Mario Corticelli e Michele Petrucci e Oudeis di Carmine Di Giandomenico.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.