Zerocalcare ha disegnato il videoclip della canzone “Favole” degli Ultimi

Zerocalcare ha realizzato il videoclip di Favole, il secondo singolo estratto dal nuovo disco della street punk band romana Gli Ultimi.

L’album Sine Metu sarà distribuito dal 9 ottobre da Time To Kill records / Hellnation records. Per Zerocalcare si tratta del secondo videoclip animato dopo quello realizzato nel 2018 per la canzone Ipocondria del musicista Giakane.

«Favole è un pezzo cruciale per noi – raccontano Gli Ultimi in un comunicato stampa – perché la sua scrittura ha sancito la fine di quella lunga pausa che ci eravamo presi prima di riprendere a suonare. Cattura quel preciso momento in cui eravamo sospesi tra la voglia di arrenderci e quella di andare avanti; tra disillusione e il desiderio di riscatto. Per fortuna il secondo stato d’animo ha preso il sopravvento ed è nato Sine Metu. La collaborazione con Zerocalcare ci riempie d’orgoglio; con lui c’è un rapporto di stima e amicizia da molti anni e, tra i vari provini che gli avevamo mandato, ha scelto Favole per realizzare il video, tenendo fede a una vecchia promessa che ci eravamo fatti qualche anno fa.»

Leggi anche: Il nuovo reportage a fumetti di Zerocalcare sul nord dell’Iraq

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.