x

x

NewsUna nuova collana Bonelli con le grandi storie della casa editrice

Una nuova collana Bonelli con le grandi storie della casa editrice

grandi storie bonelli zagor comancheros

A partire dal 29 settembre, Sergio Bonelli Editore pubblicherà una nuova collana bimestrale da edicola e fumetteria intitolata Le grandi storie Bonelli, che ripresenterà alcune classiche storie contemporanee della casa editrice in singoli volumi integrali.

Il primo numero di Le grandi storie Bonelli – 290 pagine in bianco e nero, nel classico formato bonelliano – presenterà Comancheros, storia di Zagor degli anni Novanta scritta da Mauro Boselli (attuale curatore editoriale e principale sceneggiatore di Tex, nonché co-creatore di Dampyr) e disegnata da Stefano Andreucci (Dampyr, Tex).

Pubblicata originariamente sui numeri 362/364 di Zagor, Comancheros vede lo spirito con la scure in azione in una miniera perduta, in compagnia di Cico e Diggin Bill, contro lo spietato comanchero filosofo El Diablo. La copertina dell’albo, inedita, è stata realizzata da Alessandro Piccinelli, attuale copertinista della testata mensile di Zagor.

La storia fa parte inoltre di una saga ambientata in Texas, la cui continuazione – intitolata Fratelli di sangue e disegnata da Carlo Raffaele Marcello – sarà ripresentata sul secondo numero di Le grandi storie Bonelli, in vendita a fine novembre. Le due storie, inoltre, troveranno un seguito inedito a dicembre in un albo speciale che vedrà l’incontro fra Zagor e il giovane Tex proveniente dalla collana Tex Willer.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock