Una nuova collana Bonelli con le grandi storie della casa editrice

grandi storie bonelli zagor comancheros

A partire dal 29 settembre, Sergio Bonelli Editore pubblicherà una nuova collana bimestrale da edicola e fumetteria intitolata Le grandi storie Bonelli, che ripresenterà alcune classiche storie contemporanee della casa editrice in singoli volumi integrali.

Il primo numero di Le grandi storie Bonelli – 290 pagine in bianco e nero, nel classico formato bonelliano – presenterà Comancheros, storia di Zagor degli anni Novanta scritta da Mauro Boselli (attuale curatore editoriale e principale sceneggiatore di Tex, nonché co-creatore di Dampyr) e disegnata da Stefano Andreucci (Dampyr, Tex).

Pubblicata originariamente sui numeri 362/364 di Zagor, Comancheros vede lo spirito con la scure in azione in una miniera perduta, in compagnia di Cico e Diggin Bill, contro lo spietato comanchero filosofo El Diablo. La copertina dell’albo, inedita, è stata realizzata da Alessandro Piccinelli, attuale copertinista della testata mensile di Zagor.

La storia fa parte inoltre di una saga ambientata in Texas, la cui continuazione – intitolata Fratelli di sangue e disegnata da Carlo Raffaele Marcello – sarà ripresentata sul secondo numero di Le grandi storie Bonelli, in vendita a fine novembre. Le due storie, inoltre, troveranno un seguito inedito a dicembre in un albo speciale che vedrà l’incontro fra Zagor e il giovane Tex proveniente dalla collana Tex Willer.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.