“In alto abbastanza”, il nuovo fumetto di Lorenzo Ghetti

in alto abbastanza

Coconino pubblica In alto abbastanza, il nuovo graphic novel di Lorenzo Ghetti, creatore del webcomic To be continued, autore di Dove non sei tu (Coconino Press, 2018) e scrittore di Fabula, disegnato da Francesco Guarnaccia (SaldaPress, 2021).

Il volume – 200 pagine a colori, formato 15×24 cm, 20,00 euro – è distribuito in fumetteria e libreria dal 9 settembre 2021, ma si può anche acquistare online.

Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime dieci pagine in anteprima:

Ana non ha ancora capito che cos’ha di speciale. Eppure è stata scelta, tra migliaia di studenti diciottenni di tutta Europa, per trasferirsi sulla stazione spaziale di Agate, costruita dalla multinazionale overOdds subito al di fuori dell’orbita terrestre.

Collegata alla Terra da un elevatore spaziale, un enorme cavo d’acciaio che si perde tra le nuvole, Agate sembra la realizzazione di un sogno: una comunità ad alta tecnologia, progressista, ecologica ed estremamente generosa nei confronti dei suoi 100mila fortunati abitanti, selezionati con cura per aderire a uno stile di vita etico e solidale.

Lassù tra le stelle Ana incontra nuovi amici, tra i quali l’irrequieto e simpatico Luc e Simon, il fondatore di Agate. Tutto sembra andare per il meglio nella sua nuova esistenza: ma sarà davvero così bello vivere nello spazio?

in alto abbastanza
in alto abbastanza
in alto abbastanza
in alto abbastanza
in alto abbastanza
in alto abbastanza
in alto abbastanza
in alto abbastanza

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche: Nello studio di Lorenzo Ghetti

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.