x

x

NewsMarvel ha chiuso la serie a fumetti dei Guardiani della Galassia

Marvel ha chiuso la serie a fumetti dei Guardiani della Galassia

marvel chiuso guardiani della galassia

Marvel Comics ha annunciato di aver chiuso la più recente serie a fumetti dei Guardiani della Galassia con il numero 18, uscito negli Stati Uniti questa settimana. L’ultima vignetta dell’albo presenta infatti la dicitura «Fine! Grazie di tutto– ci vediamo al Gosnell!», con riferimento al bar spaziale apparso per la prima volta nel quinto numero della serie.

L’albo, sceneggiato da Al Ewing e disegnato da Juan Frigeri, conclude la saga intitolata The Last Annihilation, che ha visto i Guardiani della Galassia affrontare Dormammu, il classico avversario del Dottor Strange, e le sue orde di Senza-Mente.

La serie – che negli Stati Uniti era stata inaugurata a gennaio 2020 – ha presentato una nuova formazione dei Guardiani della Galassia, con personaggi come Tempesta, Quasar, il Super Skrull e il Dottor Destino che hanno affiancato i più classici Star-Lord, Rocket Raccoon, Gamora, Drax e Groot. In Italia Guardians of the Galaxy è pubblicata da Panini Comics sulla serie mensile dedicata al gruppo.

Al Ewing, che a ottobre concluderà anche il suo ciclo di storie di Hulk, è già stato annunciato come nuovo sceneggiatore di Venom insieme a Ram V. Lo sceneggiatore è in ogni caso attualmente impegnato sulla serie S.W.O.R.D., che negli ultimi mesi ha condiviso alcuni personaggi con Guardians of the Galaxy.

Con il terzo film diretto da James Gunn già annunciato per il 2023, è comunque improbabile che Marvel Comics non rilanci presto i Guardiani della Galassia con una nuova testata e un nuovo team creativo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO