Infinity Comics, la nuova linea di fumetti digitali Marvel

marvel infinity comics

Marvel Comics ha annunciato Infinity Comics, una nuova linea di fumetti digitali pubblicata sul servizio online Marvel Unlimited, che per 9,90 dollari al mese permette di accedere a un catalogo online di oltre 29 mila fumetti.

Il progetto accompagna il restyling di Marvel Unlimited ed è inaugurato dalla serie X-Men Unlimited, scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Declan Shalvey. Le altre serie annunciate sono:

  • It’s Jeff, scritta da Kelly Thompson per i disegni di Gurihiru, con protagonista lo squalo adottato da Gwenpool nella serie West Coast Avengers.
  • Giant-Size Little Marvels, scritta e disegnata da Skottie Young, con versioni caricaturali e bambinesche degli eroi Marvel.
  • Captain America, scritta da Jay Edidin per i disegni di Nico Leon, un thriller in cui Steve Rogers dovrà preservare la Liberty Bell da un gruppo di terroristi.
  • Shang-Chi, scritta da Alyssa Wong e disegnata da Nathan Stockman, in cui l’eroe intraprenderà un’avventura mistica in giro per il mondo.
  • Black Widow, con una spy-story che vedrà Natasha Romanoff far coppia con Occhio di Falco.
  • Amazing Fantasy, scritta e disegnata da Kaare Andrews, che sarà ambientata in un lontano passato e avrà per protagonista Wolverine.
  • Spider-Man Loves Mary Jane, incentrata sul rapporto di coppia di Peter Parker e Mary Jane.
  • Infinity Comics Primers, una serie antologica scritta da Robbie Thompson che a rotazione rinarrerà le origini di diversi eroi Marvel, tra cui Spider-Man, Venom, Ms. Marvel, Moon Knight, Black Panther, Moon Girl, Capitan Marvel e Spider-Gwen.

I fumetti hanno la particolarità di essere in formato verticale, quindi leggibili scrollando il proprio device. Un modello che per come è presentato si avvicina molto ai webtoon sudcoreani.

Leggi anche: Il fumetto con la prima apparizione di Spider-Man è diventato il più costoso al mondo

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.