x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2021

I 5 migliori fumetti pubblicati ad agosto 2021

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad agosto 2021, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Randagi 4, di Keigo Shinzo (J-Pop)

randagi keigo shinzo migliori fumetti agosto 2021

Yamada è un detective specializzato in crimini sui minori, un uomo segnato dal trauma della perdita della figlia, morta annegata. Vive da solo e si dedica con tutto se stesso al lavoro. Durante un blitz in un centro massaggi che fa da copertura ad attività illegali, Yamada salva Shiori, una ragazza ancora minorenne vittima dello sfruttamento, fuggita dalle violenze fisiche e psicologiche della madre.

Yamada rivede la propria figlia in Shiori e fa dunque di tutto per salvarla, iniziando dall’ospitarla in casa propria, prendedosi cura di lei. La giovane, inizialmente restia, riesce poi ad aprirsi, non senza difficoltà, segnata dai forti traumi subiti. La loro non è una convivenza semplice e la storia – nell’ultimo e commovente volume – si chiude con un finale dolceamaro.

Keigo Shinzo, tra i più interessanti giovani autori del panorama fumettistico giapponese contemporaneo, con Randagi conferma la propria maturità. L’autore ha abbandonato il realismo magico di Tokyo Alien Bros., il fumetto con cui si è fatto notare al grande pubblico, per costruire un racconto delicato, arricchito da un segno raffinato e una forte consapevolezza nei confronti di tematiche complesse. Quella di Shiori è una favola urbana in cui il bene e il male si scontrano con la brutalità della realtà e le vite si consumano inesorabilmente nel rimorso.
(acquista online)

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock