Mike Mignola torna nel mondo di Hellboy con un nuovo fumetto

mike mignola sir edward grey fumetto hellboy

Mike Mignola torna a realizzare una storia a fumetti ambientata nel mondo di Hellboy con l’albo speciale Sir Edward Grey: Acheron, da lui scritto e disegnato.

L’albo – che sarà pubblicato da Dark Horse Comics l’1 dicembre – seguirà il finale di B.P.R.D: The Devil You Know del 2019, con Hellboy scomparso e l’umanità che è a malapena sopravvissuta allo sterminio.

Sir Edward Grey: Acheron sarà il primo fumetto interamente realizzato da Mignola a partire da Hellboy in Hell del 2016. Per l’occasione, l’autore ritroverà due frequenti collaboratori come il colorista Dave Stewart e il letterista Clem Robins.

«Anche dopo che Hellboy aveva finito con l’Inferno, io sapevo di non aver finito» ha affermato Mignola in un comunicato. «È stato davvero un piacere rituffarmi in quel mondo, e non vedo l’ora di tornare di nuovo lì al più presto.»

mike mignola sir edward grey fumetto hellboy
La variant dell’albo disegnata da Ben Stenbeck

Nato nel 1994 e pubblicato da Dark Horse Comics, Hellboy è uno dei fumetti indipendenti più popolari di sempre, che nel corso degli anni ha visto la collaborazione di autori come John Byrne, Richard Corben e Duncan Fegredo. In Italia è stato di recente raccolto integralmente da Magic Press in una serie di 6 volumi in formato Omnibus.

Il protagonista è Hellboy, alias il demone Anung Un Rama, evocato sulla Terra il 23 dicembre 1944 dallo stregone malvagio russo Rasputin per conto delle SS, con l’intenzione di cambiare l’andamento della Seconda guerra mondiale, ma che è sottratto ai Nazisti dagli Alleati e portato negli Stati Uniti, dove cresce in una base militare. Dal fumetto sono stati inoltre tratti videogiochi, cartoni e film (l’ultimo dei quali, diretto da Neil Marshall, è uscito nei cinema nel 2019).

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.